I due giocatori sono pronti ad affrontarsi per la terza volta in un mese e mezzo: Sock ha vinto entrambi i confronti precedenti. Querrey rischia contro Feliciano Lopez. A Rio de Janeiro, analizziamo Giraldo-Bellucci e Clezar-Delbonis.
Fino alla passata stagione non si erano mai affrontati, ma ora stanno recuperando con gli interessi. Sul cemento all’aperto di Delray Beach, Jack Sock ed Adrian Mannarino sono pronti a sfidarsi per la terza volta in appena un mese e mezzo. Sock ha vinto tutti e due i precedenti: 6-3 6-4 ad Auckland, lo scorso 6 gennaio, e 7-5 1-6 7-6 a Memphis, sei giorni fa. Lo statunitense è un giovane in grande crescita e ha buone possibilità di imporsi anche in questa occasione.
Thomaz Bellucci sembrava lanciatissimo nel 2011, quando riuscì a raggiungere le semifinali nel Masters 1000 di Madrid, ma poi non ha più ottenuto grandi risultati. Il brasiliano è reduce da un infortunio accusato la scorsa settimana – nelle qualificazioni del torneo di Buenos Aires – e sulla terra battuta di Rio de Janeiro rischia una sconfitta al primo turno contro Santiago Giraldo, che è sempre pericoloso su questa superficie ed è in vantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti.
Federico Delbonis si è fatto conoscere dagli appassionati di tennis nello scorso mese di luglio, quando è arrivato in finale ad Amburgo, dopo essere partito dalle qualificazioni. L’argentino non si è riproposto su alti livelli negli ultimi mesi, ma il match contro l’inesperto Guilherme Clezar – valido per il primo turno del torneo di Rio de Janeiro, evento che va in scena sulla terra rossa, la superficie preferita da Delbonis – sembra quello giusto per provare a rilanciarsi.
La clamorosa sconfitta subita da Sam Querrey contro James Ward è stata determinante per la recente eliminazione degli Stati Uniti dalla Coppa Davis, arrivata per mano della Gran Bretagna. Il tennis a stelle e strisce continua a vivere una crisi che sembra incredibile, vista l’enorme qualità di campioni su cui gli americani hanno quasi sempre potuto contare. Querrey potrebbe andare in difficoltà anche contro Feliciano Lopez, al primo turno del torneo di Delray Beach.
Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2014 12:52
Emma Raducanu come Aryna Sabalenka: le scottanti rivelazioni della tennista britannica fanno luce su una…
Psg-Auxerre e Marsiglia-Rennes sono partite della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato…
La sua presenza, al Foro Italico, non è passata inosservata. Così l'influencer numero 1 del…
15 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 77. Ecco tutti…
Aston Villa-Tottenham è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca venerdì…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…