In testa alla classifica del campionato spagnolo ci sono a pari merito Atletico Madrid, Barcellona e Real: il compito più facile di tutti stavolta tocca al Barcellona, in campo stasera alle 20.
I pronostici delle partite di Liga di sabato 15 febbraio.
Le due vittorie di Barcellona e Real Madrid, e la concomitante clamorosa sconfitta per 2-0 dell’Atletico Madrid in casa dell’Almeria, la scorsa settimana, ha causato una situazione di assoluta parità in cima alla classifica del campionato spagnolo: Atletico, Barcellona e Real Madrid si trovano ora a 57 punti. Il Barcellona quindi ha recuperato quasi subito i tre punti persi qualche settimana fa contro il Valencia, nell’incredibile sconfitta interna per 3-2, e difficilmente lascerà nuovamente la testa della classifica a meno che non si presenti uno scontro diretto (non prima cioè del 23 marzo, quando incontrerà il Real Madrid, e chissà se anche il Real ci arriverà ancora in testa alla classifica).
In questo sabato il Barcellona affronterà il Rayo Vallecano, penultimo in classifica e protagonista di una stagione veramente deludente, tanto più se si considera il grande successo dello scorso anno, quando arrivò ottavo ottenendo il miglior risultato nella storia del club. Il Barcellona avrà peraltro la squadra al completo, in una partita che potrebbe vincere anche mandando in campo il Barcellona B. Non manca nessuno a parte Neymar, che si è allenato con il gruppo e in settimana ha anche partecipato alla trasferta all’Anoeta in Coppa del Re contro la Real Sociedad, senza però scendere in campo. Il fatto che il Rayo venga dal successo per 4-1 in casa contro il Malaga – altra squadra completamente allo sbando – non deve far credere che il Rayo abbia davvero possibilità di uscire dal Camp Nou con qualcosa di diverso dalla sconfitta.
Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria del Barcellona con “over 3.5” è a quota 1.67.
Probabili formazioni:
BARCELLONA: Valdés, Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba, Fábregas, Busquets, Iniesta, Sanchez, Messi, Pedro.
RAYO VALLECANO: Rubén, Tito, Arbilla, Castro, Mojica, Baena, Trashorras, Rochina, Bueno, Falqué, Larrivey.
Il Villarreal ha 40 punti e comincia a perdere un po’ di contatto dall’Athletic Bilbao, quarto in classifica a 44 punti. Dopo un avvio di campionato sorprendente, il Villarreal ha subito un’evidente flessione da natale in avanti, pagando – tra le altre cose – anche il non poter disporre di una panchina sufficientemente lunga. Per questo motivo non può essere sottovalutata neppure la partita di stasera contro il Celta Vigo, 13esimo in classifica, squadra tremendamente discontinua ma che alla fine ha fatto vedere cose migliori in trasferta piuttosto che in casa.
C’è un altro elemento da tenere in considerazione: Asenjo, portiere titolare del Villarreal, si è infortunato e resterà fuori almeno un mese, e le qualità del secondo portiere Juan Carlos sono da verificare. E ci sono anche alcune presenze in dubbio, sempre per acciacchi o infortuni, come quella di Uche e Cani. Nel Celta Vigo invece dovrebbero esserci tutti, compreso Rafinha. Ora, che il Celta prenda gol anche stavolta – come accade in ogni partita da novembre scorso – ci sono pochissimi dubbi; ma è anche possibile che il Celta riesca quantomeno a trovare un gol, considerando che è una squadra che non si accontenta di “perdere di poco” ma spesso preferisce continuare a scoprirsi e a prendere altri gol pur di portarsi in avanti e segnarne almeno uno, appunto.
Probabili formazioni:
VILLARREAL: Juan Carlos, Mario, Musacchio, Forado, Costa, Pereira, Trigueros, Bruno, Gómez, Perbet, Dos Santos.
CELTA VIGO: Yoel, Mallo, Cabral, Fontás, Johnny, Krohn-Dehli, Orellana, Rafinha, López, Nolito, Mina.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…