Poco più di un mese e mezzo fa, il Roda ha scelto l'ex attaccante del Milan come suo nuovo allenatore e gli ha chiesto di raddrizzare una stagione molto negativa. Sotto la gestione del danese è arrivata finora una sola vittoria, che però oggi potrebbe essere bissata nella sfida-salvezza contro l'abbordabile ADO Den Haag.
Ricordate Jon Dahl Tomasson? Attaccante di buon livello, ha vestito la maglia del Milan tra il 2002 ed il 2005. Poco più di un mese e mezzo fa, il Roda lo ha scelto come suo nuovo allenatore e gli ha chiesto di raddrizzare una stagione molto negativa. I gialloneri non hanno a disposizione un organico straordinario e, sotto la gestione del danese, hanno finora ottenuto un solo successo (il 25 gennaio, contro l’Utrecht). Oggi, però, c’è l’opportunità di provare a bissare quella vittoria nella sfida-salvezza contro l’ADO Den Haag, squadra che è messa addirittura peggio del Roda ed occupa l’ultima posizione della classifica di Eredivisie in coabitazione con il NEC Nijmegen. Della serie: adesso o mai più.
Probabili formazioni:
RODA: Kurto, Letschert, Luijckx, Biemans, Van Peppen, Hupperts, Sutchuin, Bonevacia, Jansen, Donald, Shkurtaj.
ADO DEN HAAG: Coutinho, Zuiverloon, Wormgoor, Bakker, Meijers, Malone, Holla, Schet, Van Haaren, Van Duinen, Kramer.
A metà ottobre, l’AZ Alkmaar ha deciso di esonerare Gertjan Verbeek e di affidare nuovamente la panchina a Dick Advocaat, che aveva già allenato il club tra il dicembre 2009 ed il giugno 2010. La fase iniziale di questa seconda avventura è stata fantastica e ha portato il club di Alkmaar ad illudersi di poter lottare per il titolo, ma poi il rendimento è crollato ed il sogno è svanito. Da alcune settimane, però, i risultati sono nuovamente migliorati: nelle ultime cinque gare di campionato sono arrivate tre vittorie. L’impressione è che un nuovo successo sia alla portata nel match casalingo contro l’Utrecht, squadra che ha il peggior rendimento esterno dell’Eredivisie, insieme con il Cambuur.
Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Esteban, Reijnen, Gouweleeuw, Vuytens, Vierveger, Gudelj, Ortiz, Elm, Beerens, Avdic, Berghuis.
UTRECHT: Ruiter, Van der Maarel, Markiet, Delpierre, Dorda, Ayoub, Sarota, Toornstra, Oar, Agudelo, De Ridder.
Questo contenuto è stato modificato 15 Febbraio 2014 10:36
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…