Questa sera c'è già un anticipo di Serie A e lo gioca il Milan che nella prossima settimana sarà impegnato negli ottavi di finale di andata di Champions League contro l'Atletico Madrid. L'avversario è il Bologna, che pur perdendo Diamanti la scorsa settimana ha vinto in casa del Torino.
Nel momento di maggiore difficoltà, con la classifica che diventava sempre più preoccupante e con la perdita del suo calciatore più forte Diamanti, il Bologna ha tirato fuori l’orgoglio ed è andato a vincere la scorsa settimana a Torino. Tre punti fondamentali visto che le ultime quattro della classifica hanno un andamento molto lento. E così la trasferta di San Siro contro il Milan potrà essere giocata con maggiore tranquillità.
Il Milan continua ad avere problemi di equilibrio tattico, il 4-2-3-1 su cui sta insistendo Seedorf è troppo sbilanciato, quattro giocatori offensivi che non danno aiuto in fase di non possesso palla non se li può permettere nessuno in Serie A. Forse per questo motivo l’allenatore olandese potrebbe fare giocare sulla linea dei trequartisti Poli, calciatore finora sottovalutato che pure aveva iniziato bene il campionato segnando il primo gol del Milan della stagione (e il veggente lo aveva dato primo marcatore a quota 17.00).
Nonostante questi guai tattici, il Milan ha troppa più qualità in attacco rispetto al Bologna per pensare ad un risultato diverso dalla vittoria dei rossoneri. Il Milan poi in casa è imbattuto da cinque partite di campionato e ha sempre segnato almeno un gol in questo parziale.
Probabili formazioni:
MILAN: Abbiati, De Sciglio, Rami, Zapata, Constant, De Jong, Montolivo, Poli, Honda, Taarabt, Balotelli.
BOLOGNA: Curci, Antonsson, Natali, Mantovani, Garics, Kone, Perez, Christodoulopoulos, Morleo, Cristaldo, Bianchi.
Proposta indecente per il numero 1 del mondo: lo vogliono a tutti i costi. Non…
Sinner-Kalinskaya, è un dramma: classifica stravolta dopo l'ennesima prestazione dell'ex dell'azzurro. Tutto è successo in…
Sinner, la rivoluzione passa da Melbourne: così lo hanno spiazzato. Fatta eccezione per i borsoni…
16 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 9. Ecco tutti…
Sinner, segreto svelato: ecco cosa ha combinato a Dubai il campione azzurro. Tutto si può…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…