Le prime due squadre in classifica in Serie B avranno partite difficili questo weekend. Il Palermo giocherà in casa del Cesena che è quarto ed è imbattuto da sette giornate, l'Empoli contro il Carpi che in trasferta ha un ottimo rendimento. In questo post ci sono pure i pronostici su Latina-Cittadella, Spezia-Crotone e Reggina-Trapani.
Il Palermo con la vittoria nell’ultimo turno ha aumentato a quattro i punti di vantaggio sull’Empoli e a sei sull’Avellino, che poi è la distanza che più conta perché ad ottenere la promozione in Serie A sono le prime due in classifica. La squadra di Iachini sarà però impegnata in una trasferta molto difficile contro il Cesena, imbattuto nelle ultime sette partite, tra le squadre più in forma del momento. Sarà partita molto equilibrata, Bisoli e Iachini sono due grandi motivatori e baderanno prima di tutto a non subire gol e a non perdere. Per questo motivo il pareggio e l’under sono i pronostici più probabili.
L’under è a quota 1.53 su William Hill che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).
Probabili formazioni:
CESENA: Coser, Volta, Capelli, Camporese, D’Alessandro, Gagliardini, Cascione, Belingheri, Renzetti, Defrel, Marilungo.
PALERMO: Sorrentino, Munoz, Terzi, Andelkovic, Morganella, Ngoyi, Maresca, Verre, Lazaar, Hernandez, Lafferty.
L’Empoli è la squadra al secondo posto in classifica, tra le inseguitrici – Cesena a parte – non sembrano esserci squadre in grado di lottare fino alla fine per il secondo posto, se e solo se la squadra di Sarri riuscirà a tenere un ritmo alto. Contro il Carpi sarà una partita molto difficile, perché in trasferta il Carpi ha un ottimo rendimento, è sempre andato a segno almeno una volta nelle ultime dieci partite, e tutte le ultime cinque trasferte sono finite col segno “over 2.5”. L’Empoli potrebbe faticare più del previsto per vincere, meglio optare allora su “gol” e “over”.
Probabili formazioni:
EMPOLI: Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Eramo, Valdifiori, Castiglia, Verdi, Tavano, Maccarone.
CARPI: Colombi, Letizia, Romagnoli, Pesoli, Gagliolo; Porcari, Acosty, Lollo, Memushaj, Pasciuti, Ardemagni.
Il Latina in casa ha subito solo otto gol su undici partite, ha un’ottima difesa e questo è un fattore da non trascurare visto che giocherà contro una squadra che subisce gol con facilità, il Cittadella. La squadra di Foscarini ha perso le ultime quattro partite di campionato e in trasferta ha subito 18 gol su 11 partite giocate finora. “1” molto probabile.
Probabili formazioni:
LATINA: Iacobucci, Milani, Cottafava, Esposito, Ristovski, Crimi, Morrone, Gerbo, Alhassan, Jonathas, Paolucci.
CITTADELLA: Di Gennaro, De Leidi, Pellizzer, Scaglia, Colombo, Surraco, Paolucci, Di Donato, Jidayi, Perez, Donnarumma.
Lo Spezia ha messo su uno squadrone spendendo molto più del Crotone che però ha un punto in più in classifica. La differenza tra lo Spezia e il Crotone è che lo Spezia ha preso un giovane allenatore molto bravo come Mangia – che ha già avuto una esperienza da allenatore dell’under 21 –, un paio di giovani di grande talento che già hanno dimostrato di saperci fare in Serie B (Leali, Bianchetti, Bellomo e Giannetti) più altri calciatori di categoria come Migliore, Seymour, Rivas e Ferrari. Il Crotone ha invece preso in prestito giovani calciatori di proprietà di squadre di Serie A dal talento ancora inespresso come Crisetig, Dezi e Bernardeschi, tutte scommesse vinte dall’allenatore Drago e dal lungimirante ds Ursino. Le ultime trasferte del Crotone sono però state deludenti, tre sconfitte nelle cinque più recenti in cui è rimasto a secco di gol quattro volte. Una sola volta lo Spezia è rimasto a secco di gol nelle ultime nove partite in casa di campionato. Le maggiori ambizioni dello Spezia, squadra costruita per provare a ottenere la promozione in Serie A, convincono a puntare sul segno “1” a quota 2.30 in una partita in cui anche l’over 2.5 non è da escludere considerata la qualità tecnica delle due squadre che giocano un calcio divertente e offensivo.
Probabili formazioni:
SPEZIA: Leali, Schiattarella, Bianchetti, Lisuzzo, Migliore, Sammarco, Seymour, Rivas, Bellomo, Giannetti, Ferrari.
CROTONE: Gomis, Del Prete, Suagher, Ligi, Mazzotta, Cataldi, Crisetig, Dezi, Bernardeschi, Diop, De Giorgio.
Guardando solo le statistiche, la cosa più probabile in Reggina-Trapani è il gol della squadra siciliana, che fuori casa ha segnato almeno un gol dieci volte su dodici partite, mentre la Reggina in casa è riuscita a mantenere la porta inviolata solo due volte. Dieci le partite in trasferta del Trapani su dodici giocate che sono finite col segno “over 1.5”, segno che potrebbe ripetersi anche stavolta.
Probabili formazioni:
REGGINA: Pigliacelli, Adejo, Ipsa, Frascatore, Barillà, Strasser, Maicon, Dall’Oglio, Pambou, Dumitru, Di Michele.
TRAPANI: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Pirrone, Ciaramitaro, Nizzetto, Gambino, Mancosu.
Questo contenuto è stato modificato 15 Febbraio 2014 10:38
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…