La tennista italiana, grande protagonista agli Australian Open, parte favorita contro Hsieh. Peng affronta Petrova, reduce da mesi difficili. Per il torneo maschile di Buenos Aires, analizziamo Sousa-Berlocq e Carreño Busta-Robredo.
Nadia Petrova è una tennista di grande esperienza, ma è reduce da mesi difficili: nella scorsa stagione ha ottenuto pochi risultati positivi, poi è stata colpita da un grave lutto familiare e ha rinunciato a partecipare agli Australian Open 2014. A Doha, la russa ha conquistato il titolo nel 2006: quest’anno, però, si presenta al via in condizioni non ottimali e rischia una sconfitta già al primo turno contro un’avversaria insidiosa come Shuai Peng.
In occasione dei recenti Australian Open, Flavia Pennetta ha raggiunto i quarti di finale e confermato la sua capacità di centrare ottimi risultati nei grandi tornei. Ora, la giocatrice italiana va in cerca di conferme a Doha, in un appuntamento che non è prestigioso come uno Slam, ma può diventare un’occasione importante per trovare continuità di rendimento. Il match di primo turno contro Su-Wei Hsieh, entrata in tabellone passando attraverso le qualificazioni, sembra abbordabile per Flavia.
Carlos Berlocq esprime il meglio del suo repertorio tennistico sulla terra battuta: su quella di Buenos Aires, in particolare, ha la possibilità di giocare in casa e dunque di poter contare sul sostegno del suo caloroso pubblico. Il giocatore argentino parte favorito in vista del match contro Joao Sousa, che aveva avuto il suo momento di gloria nello scorso settembre – quando raggiunse le semifinali a San Pietroburgo e vinse il titolo a Kuala Lumpur – ma poi ha collezionato molti risultati negativi.
Da un anno e mezzo a questa parte, Tommy Robredo ha saputo riproporsi su alti livelli di rendimento: clamorosa, in particolare, l’impresa centrata nell’ultima edizione del Roland Garros, durante la quale è diventato il primo giocatore capace di recuperare due set di svantaggio in tre partite consecutive di uno Slam. A Buenos Aires, Robredo è quasi sempre stato grande protagonista: nel 2009 ha conquistato il titolo, mentre nel 2011 e nel 2013 ha raggiunto le semifinali. Lo spagnolo potrebbe brillare anche in questa edizione, a cominciare dal match di primo turno contro Pablo Carreño Busta.
Questo contenuto è stato modificato 10 Febbraio 2014 12:12
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…