La prima semifinale di ritorno di Coppa Italia è Fiorentina-Udinese. La partita di andata è finita 2-1 per l'Udinese, che ha vinto anche il precedente di campionato. A Firenze però la Fiorentina è in grado di rimontare e ottenere la qualificazione alla finale.
La Fiorentina ha una squadra più forte dell’Udinese, però finora ha perso tutti e due i precedenti giocati in questa stagione: 1-0 in campionato e 2-1 in Coppa Italia. Le due partite sono state giocate a Udine, a Firenze la squadra di Montella avrà la possibilità di ribaltare la sconfitta dell’andata, ma dovrà fare attenzione. Come già scritto nella partita di andata
L’Udinese è capace di fare giocare male le avversarie quando gioca con la giusta intensità e fa pressing come vuole Guidolin. L’Udinese col facendo pressing a centrocampo potrà mettere in difficoltà gli avversari perché il modo migliore di attaccare la Fiorentina è riconquistare palla quando gli avversari sono nella metà campo avversaria, e sfruttare al massimo le ripartenze in cui la squadra di Guidolin eccelle.
Per questo motivo un gol dell’Udinese in contropiede non è da escludere e anzi è molto probabile, la Fiorentina per qualificarsi dovrebbe vincere 1-0 ma è un risultato molto difficile da ottenere. Gli ultimi sei precedenti giocati a Firenze tra Fiorentina e Udinese sono tutti finiti coi segni “gol” e “over”. L’Udinese in trasferta ha subito parecchi gol in campionato (18 su 12 partite), e in porta ci sarà il giovane Scuffet che potrebbe pagare la sua inesperienza in una partita così importante. Montella deve però rinunciare allo squalificato Borja Valero e ha Aquilani e Ambrosini in forse. Per sua fortuna Cuadrado è stato tra i migliori contro l’Atalanta, servirà la sua fantasia per sorprendere la difesa avversaria.
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su William Hill. In un confronto di andata e ritorno in cui la squadra di casa è in svantaggio e deve recuperare dopo una sconfitta all’andata, giocare l’over 1.5 secondo tempo è sempre una buona idea.
Probabili formazioni:
FIORENTINA: Neto, Roncaglia, G. Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Anderson, Vargas, Matri, Ilicic.
UDINESE: Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi, Widmer, Pinzi, Allan, Pereyra, Gabriel Silva, Muriel, Di Natale.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…