La squadra rossonera rappresenta un paese di appena 7280 persone, ma può contare su ben 9000 fedelissimi tifosi che hanno sottoscritto l'abbonamento allo "Stade Municipal du Roudourou", dove il Reims si presenta oggi con tanti problemi difensivi.
Ad inizio dicembre, quando ha esonerato Elie Baup e lo ha sostituito con José Anigo, la dirigenza del Marsiglia sperava di dare una svolta alla stagione: la squadra, invece, ha continuato ad essere discontinua e a vanificare con tante amnesie difensive il buon lavoro svolto nella metà campo avversaria. I “gol” sono nove nelle ultime dieci partite ufficiali, ed inoltre questa opzione si è verificata in sette delle otto più recenti sfide di Ligue 1 giocate contro il Bastia al “Vélodrome”.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Fanni, Nkoulou, Mendes, Mendy, Romao, Lemina, Thauvin, Valbuena, Payet, Gignac.
BASTIA: Landreau, Cioni, Squillaci, Romaric, Palmieri, Boudebouz, Modesto, Ba, Ilan, Khazri, Cissé.
Il Guingamp rappresenta un paese di appena 7280 abitanti, ma ha ben 9000 abbonati: un dato clamoroso, che fa capire bene come mai questa squadra sia così difficile da superare allo “Stade Municipal du Roudourou”. In casa, i rossoneri hanno fermato sull’1-1 il PSG due settimane fa e, più in generale, hanno ottenuto diciannove dei loro ventisei punti totali stagionali. Il Reims arriva a questa trasferta con tanti problemi difensivi: il portiere Agassa, i centrali Fofana e Conte ed il terzino sinistro Signorino sono indisponibili.
Probabili formazioni:
GUINGAMP: Ndy Assembé, Martins Pereira, Sorbon, Kerbrat, Dos Santos, Atik, Sankharé, Mathis, Diallo, Yatabaré, Alioui.
REIMS: Placide, Glombard, Tacalfred, Weber, Turan, Fortes, Krychowiak, Devaux, Ayité, De Préville, Courtet.
Da alcuni giorni, queste due squadre sono al centro di un clamoroso caso di mercato: il Lille aveva acquistato Sébastien Corchia dal Sochaux, ma il contratto del calciatore è stato considerato non valido dalla DNCG (Direction National de Contrôle de Gestion). La storia non è ancora chiusa, perché è già pronto il ricorso al CNOSF (Comité National Olympique et Sportif Français). Anche senza Corchia, comunque, il Lille ha un tasso tecnico decisamente superiore a quello del Sochaux, che è penultimo in classifica e sembra l’avversario ideale da affrontare per tornare al successo dopo un periodo non semplice.
Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Sidibé, Kjaer, Basa, Soumaoro, Gueye, Mavuba, Balmont, Mendes, Roux, Kalou.
SOCHAUX: Pouplin, Faussurier, Sunzu, Carlao, Boumal, Contout, Roudet, Ilaimaharitra, Prcic, Mayuka, Ayew.
Questo contenuto è stato modificato 7 Febbraio 2014 19:52
Lorenzo Musetti fa incetta di emozioni al Masters 1000 di Madrid: la Caja Magica sarà…
2 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 68. Ecco tutti…
Tutte le fiamme di Jannik Sinner hanno una cosa in comune: non si può certo…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Cagliari-Udinese è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca…
Villarreal-Osasuna è una gara della trentaquattresima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Quella del…