I tornei Inicial e Final sono i due campionati in cui si divide la Primera División argentina a partire dalla stagione 2012-2013. La nuova formula – che sostituisce la precedente di Apertura e Clausura – è stata introdotta ufficialmente dalla Asociación del Fútbol Argentino il 3 luglio 2012. Stasera ci sono le prime tre partite del torno Final del 2014.
In sedi di calciomercato Estudiantes e Arsenal Sarandì sono state a guardare e così tutte e due si presenteranno ai nastri di partenza del Torneo Finàl senza ambizioni di primo posto, a meno di sorprese. Sulla carta è superiore la formazione ospite, anche perché ha trovato nell’ex Pescara Caraglio un bomber prolifico. Si tratta di una trasferta difficile, nella quale però – anche storicamente – l’Arsenal ha spesso conquistato punti. Sarà così anche stavolta? Il pareggio è a quota 1.72 su
Probabili formazioni
ESTUDIANTES: Rulli; Leo Jara, Schunke, Desábato, Jonathan Silva; Auzqui, Gil Romero, Román Martínez, Correa; Carrillo, Franco Jara.
ARSENAL SARANDI: Campestrini; Nervo, Echeverría, Braghieri, Damián Pérez; Ramiro Carrera, Zaldivia, Marcone, Rolle; Furch, Caraglio.
Il Velez sembra poter tornare su buoni livelli in questa stagione e lo ha già dimostrato vincendo in Coppa. Ci terrà particolarmente ad iniziare bene il Torneo Final magari superando in casa l’ostacolo Tigre, che scenderà in campo con un 4-2-3-1 pronto però a trasformarsi rapidamente in un 4-5-1 difensivo. Il Velez punta invece sulla coppia di attaccanti ex serie A formata da Pratto e Zarate per bucare la difesa ospite.
Probabili formazioni
VELEZ: Sebastián Sosa; Cubero, Tobio, Sebastián Domínguez, Papa; Allione, Lucas Romero, Cabral, Héctor Canteros; Lucas Pratto, Mauro Zárate.
TIGRE: Javier García; Gastón Díaz, Erik Godoy, Canuto, Cosaro; Arzura, Castaño; Ellacópulos, Pérez García, Rusculleda; Vitti.
Torna in campo la squadra per la quale tifa Papa Francesco, ovvero il San Lorenzo, che ha trionfato un po’ a sorpresa nel torneo Inicial e che punta ad essere protagonista di questo Final nonostante abbia cambiato allenatore, con Pizzi che è passato al Valencia nella Liga spagnola in cui sta facendo pure bene, visto che nello scorso turno ha vinto in casa del Barcellona. La squadra è stata rinforzata in attacco con l’innesto di Blandi e così l’Olimpo che giocherà in casa è chiamato subito ad una grande prova per frenare i rossoblù.
Questo contenuto è stato modificato 7 Febbraio 2014 13:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…