Si gioca la ventitreesima giornata del campionato di seconda serie francese. Un match da seguire con attenzione è quello tra Metz e Caen: i padroni di casa dovrebbero far esordire Eduardo, attaccante arrivato dall'Ajaccio, mentre gli ospiti sono reduci da sette "gol" nelle ultime otto partite di Ligue 2.
Partita interessante, che mette di fronte due tra le squadre di Ligue 2 attualmente più in forma. Lo Chamois Niortais è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato, ma l’Arles Avignon è imbattuto da nove partite e può vantare un ruolino di marcia invidiabile in casa, dove finora non ha mai perso e ha conquistato ben venticinque punti in undici incontri. La squadra allenata da Dumas si confermerà invincibile nel proprio stadio?
Probabili formazioni:
ARLES AVIGNON: Butelle, Abdelhamid, Cantini, Fortès, Givet, Dias, Cardy, Rodriguez, Delclos, Dalé, Nabab.
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Bernard, Bong, Lahaye, Pallois, Diaw, Fleurival, Koukou, Martin, Glombard, Sala.
Se fosse costretto a giocare sempre in trasferta, l’Auxerre sarebbe quasi certamente condannato alla retrocessione. In casa, però, questa squadra si esalta: sul proprio campo, infatti, ha conquistato addirittura ventidue dei suoi ventisei punti totali. Successo probabile contro l’Istres, altra formazione che fatica tantissimo quando è impegnata in trasferta, come dimostrano i soli sei punti fin qui ottenuti in partite esterne.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Boly, Coulibaly, Ramos, Ngando, Aït Ben Idir, Boé-Kane, Monconduit, Sammaritano, Kitambala, Sawadogo.
ISTRES: Lejeune, Barrillon, Bosqui, Chafik, Jeunechamp, Le Goff, Keita, Leroy, Tardieu, Dabo, Diarra.
Il Le Havre sta segnando con grande continuità, ma concede troppo agli avversari: contro la capolista Metz, qualche settimana fa, è arrivato un buon pareggio per 2-2; le ultime due sfide di campionato, però, si sono chiuse con altrettante sconfitte per la squadra guidata da Mombaerts (2-1 con lo Chamois Niortais e 3-2 con il Nancy). “Gol” possibile anche contro il Nîmes Olympique, che ha realizzato ben nove reti nelle ultime quattro giornate.
Probabili formazioni:
LE HAVRE: Diallo, Rivierez, Touré, Louvion, Mombris, Zola, Dingomé, Mesloub, Sacko, Le Bihan, Bonnet.
NIMES OLYMPIQUE: Merville, Cordoval, Poulain, Sartre, Cissokho, Gragnic, Hsissane, Kovacevic, Omrani, Robail, Benmeziane.
Il Metz è ancora in testa alla classifica, ma il suo vantaggio sulle inseguitrici si è notevolmente ridotto rispetto a qualche settimana fa. La società granata è corsa ai ripari e ha ingaggiato due nuovi attaccanti: il giovane Thibaut Vion – reduce da un’esperienza con il Porto B – e l’esperto Eduardo, che è arrivato dall’Ajaccio ed è a disposizione già per la sfida con il Caen, squadra che ha segnato ed incassato almeno una rete in sette delle ultime otto gare di Ligue 2. Il “gol” è un’opzione che merita attenzione.
Probabili formazioni:
METZ: Carrasso, Choplin, Inez, Marchal, Milan, Kashi, Ngbakoto, Rocchi, Fauvergue, Eduardo, Sakho.
CAEN: Perquis, Calvé, Pierre, Appiah, Montaroup, Kanté, Agouazi, Saez, Fajr, Duhamel, Koita.
Questo contenuto è stato modificato 7 Febbraio 2014 11:32
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…