Stasera c'è la prima partita delle semifinali di Coppa Italia, unico turno di questa competizione in cui vengono giocate partite di andata e di ritorno. Alle 21 allo stadio Friuli di Udine c'è Udinese-Fiorentina.
L’Udinese ha vinto una partita molto importante sabato a Bologna che ha migliorato la classifica e che permette ora di concentrarsi esclusivamente in queste due settimane sulla Coppa Italia, vero obiettivo di questa stagione, e unica via percorribile per l’Europa League. La Fiorentina ha ancora delle possibilità di arrivare al terzo posto in campionato e ha anche l’Europa League, ma non vuole snobbare questo impegno e Montella giocherà con la migliore formazione possibile in questo momento, tenuto conto degli infortuni ormai noti a Giuseppe Rossi e Mario Gomez più le assenze di Ambrosini, Aquilani e le precarie condizioni fisiche di Cuadrado che dovrebbe partire dalla panchina.
La Fiorentina ha già giocato a Udine nel corso di questa stagione in campionato, e ha perso. Una delle partite più brutte della squadra di Montella, con l’Udinese che pur trovando il vantaggio nel primo tempo è riuscita pure ad avere un maggiore possesso palla, fatto davvero insolito. L’Udinese è capace di fare giocare male le avversarie quando gioca con la giusta intensità e fa pressing come vuole Guidolin. Servirà l’agonismo giusto per non permettere alla Fiorentina di fare il suo gioco tramite il possesso palla. L’Udinese deve fare pressing a centrocampo perché il modo migliore di attaccare la Fiorentina è riconquistare palla quando gli avversari hanno il baricentro alto e sfruttare al massimo le ripartenze in cui la squadra di Guidolin eccelle.
Trattando di partita con doppio turno, le due squadre – soprattutto l’Udinese che gioca in casa – baderanno a non subire gol. L’under 1.5 primo tempo è probabile in una partita da “gol”. La Fiorentina è una squadra che gioca all’attacco, e ha dimostrato di potere segnare con tutti i calciatori. L’Udinese spesso ha deluso nel corso di questa stagione in difesa e ha anche un problema in porta, visto che Brkic sta commettendo parecchie errori, e stasera potrebbe giocare titolare il giovane Scuffet.
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su William Hill.
Ancora non sono disponibili le quote per il primo marcatore.
Cosa ci fa il veggente su facebook e perché conviene mettere “mi piace” alla pagina lo spieghiamo qui.
Probabili formazioni:
UDINESE: Scuffet, Heurtaux, Naldo, Domizzi, Gabriel Silva, Pinzi, Allan, Basta, Lazzari, Nico Lopez, Muriel.
FIORENTINA: Neto, Diakitè, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Joaquin, Matri, Vargas.
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2014 19:15
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…