Questo torneo va in scena nella città di Montpellier dal 2010, mentre in precedenza si disputava a Lione. Nel 2008, Julien Benneteau fu grande protagonista ed arrivò in finale. In questa edizione, il tennista francese debutta contro Nikolay Davydenko.
Prima di quest’anno, Jarkko Nieminen ha partecipato per tre volte all’Open Sud de France e ha sempre ottenuto buoni risultati: nel 2010 e nel 2012 è arrivato ai quarti, mentre nel 2013 ha raggiunto le semifinali. Il tennista finlandese ha un esordio abbastanza agevole in questa edizione: al primo turno, infatti, affronta Aleksandr Nedovyesov, giocatore che ha scarsissima esperienza a livello di circuito maggiore.
Ha padre giamaicano e madre tedesca, porta lunghi capelli rasta, per anni ha girato l’Europa a bordo di un camper. Ribattezzato “il Bob Marley del tennis”, Dustin Brown è un personaggio davvero stravagante: sulle superfici rapide, però, è capace anche di segnalarsi positivamente per le sue caratteristiche tecniche, che sul cemento indoor di Montpellier potrebbero consentirgli di battere Teymuraz Gabashvili.
L’Open Sud de France va in scena nella città di Montpellier dal 2010, mentre in precedenza si disputava a Lione. Nel 2008, in particolare, Julien Benneteau fu grande protagonista ed arrivò in finale, prima di perdere contro Robin Soderling. Il tennista francese proverà a far bene anche in questa edizione: il suo match di debutto contro Nikolay Davydenko, giocatore in fase calante da un paio di stagioni, appare alla sua portata.
Michal Przysiezny è reduce dalle fatiche di Coppa Davis. La sua Polonia ha battuto la Russia per 3-2 ed è approdata agli spareggi per l’accesso al World Group, ma lui ha perso entrambi i singolari disputati: quello contro Dmitry Tursunov e quello, ormai pleonastico, con Teimuraz Gabashvili. Przysiezny rischia di pagare la stanchezza accumulata nello scorso weekend: il match contro Edouard Roger Vasselin, giocatore insidioso sulle superfici veloci, si preannuncia non semplice.
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2014 19:45
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…