Il Santos nell'ultimo turno del campionato Paulista ha vinto contro il Corinthians facendo cinque gol. La squadra in cui gioca l'ex attaccante del Cagliari Thiago Ribeiro può continuare la serie positiva in casa contro il Botafogo SP.
C’è grande entusiasmo in casa Santos dopo i cinque gol rifilati al Corinthians. Il morale è alto e quando una squadra ha convinzione nei propri mezzi spesso riesce a dare più di quanto darebbe in condizioni normali o dopo una serie di sconfitte. Il Santos finora ha già fatto bene (10 punti in 4 gare) e può ancora migliorare il suo rendimento. Il Botafogo SP, reduce da tre vittorie consecutive che l’hanno portato al comando del girone B, non è però una squadra facile da battere. Potrebbe essere un’altra partita con gol, e il Santos è favorito.
Subisce pochi gol il Sao Bernardo, ma l’ultima partita persa in casa contro l’Audax ha fatto tornare questa squadra con i piedi per terra dopo le tre vittorie iniziali, una delle quali addirittura sul campo del Corinthians. L’Ituano ancora resta una squadra indecifrabile, anche se è ultima nel suo girone è reduce da una bella vittoria esterna. Ma se il Sao Bernardo avrà assorbito sul piano psicologico il ko subito in settimana potrebbe fare un altro risultato positivo.
Non sarà ancora una squadra brillantissima, ma la Fluminense ormai sembra aver passato il momento buio tanto da rimettersi in corsa in classifica per le prime posizioni. Adesso la squadra vincitrice nel Brasileirao 2012 ha ritrovato il suo bomber Fred e con lui sono anche arrivate le prime vittorie. Adesso per la Fluminense c’è la trasferta sul campo del Bangu, squadra che finora ha vinto solamente una volta, all’esordio, tra l’altro in trasferta. In casa per ora ha pareggiato due volte su due. Fluminense che dunque potrebbe vincere dimostrando di poter primeggiare insieme al Flamengo in questo campionato Carioca.
Nell’ultimo turno i media brasiliani davano per spacciata la Linense, che aveva avuto problemi nella sua squadra a causa di un virus intestinale che aveva messo fuori causa ben tredici calciatori, eppure ha comunque vinto. L’Oeste aveva cominciato alla grande il campionato, vincendo la prima partita di questo Paulista. Poi ha rallentato, ma sta facendo bene in un girone di ferro, dove sembra essere in palio solo il secondo posto visto che il Palmeiras è già primo con una certa distanza dalle altre squadre. Partita che si preannuncia equilibrata, con il fattore campo che può fare la differenza.
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2014 21:12
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…