Ad otto giorni dallo scontro diretto con il Paris Saint Germain, la squadra di Ranieri prova a riportarsi a soli tre punti di distanza da quella di Blanc, vittoriosa ieri contro il Bordeaux nell'anticipo della ventitreesima giornata.
Tra otto giorni, il Monaco ospiterà il Paris Saint Germain in uno scontro al vertice che potrebbe rivelarsi importantissimo nella lotta per il titolo. La squadra di Ranieri vorrebbe arrivare a quella sfida con soli tre punti di ritardo rispetto alla capolista, che ieri ha battuto il Bordeaux e si è portata almeno momentaneamente a +6. Il club del Principato ha appena ingaggiato Aymen Abdennour dal Tolosa e Dimitar Berbatov dal Fulham: i due non saranno disponibili per il match odierno, ma comunque i loro arrivi confermano le ambizioni del Monaco. Le ultime ore di mercato sono invece state turbolente per il Lorient: Jérémie Aliadière, il miglior attaccante a disposizione degli arancioneri, sembrava vicinissimo prima al QPR e poi al Marsiglia, ma alla fine non è stato ceduto. Oggi partirà presumibilmente dalla panchina, e questa situazione rischia di avere ripercussioni negative sulla squadra guidata da Gourcuff. Oltre al segno “2”, anche l’opzione “under 3.5” merita attenzione: il Lorient l’ha fatta registrare in otto delle dieci partite casalinghe giocate in questo campionato, il Monaco in dieci gare esterne su undici.
Probabili formazioni:
LORIENT: Reynet, Gassama, Ecuele Manga, Lautoa, Guerreiro, Jouffre, Bourillon, Traoré, Monnet-Paquet, Aboubakar, Diallo.
MONACO: Subasic, Raggi, Carvalho, Abidal, Kurzawa, Obbadi, Moutinho, Kondogbia, James Rodriguez, Rivière, Germain.
Il Lille, che nel girone d’andata stava addirittura reggendo il ritmo di Paris Saint Germain e Monaco, ha rallentato clamorosamente nelle ultime settimane: raccogliendo un solo punto in tre giornate, la squadra allenata da Girard ha messo a rischio il suo terzo posto, piazzamento che garantisce l’accesso ai preliminari di Champions League. I rivali, del resto, non mancano: il più pericoloso è il Saint Etienne, che sta facendo benissimo soprattutto in casa, dove ha vinto le ultime quattro partite giocate. I “Verts” inseguono un successo interno anche contro il Valenciennes, club che ha gravi problemi societari, ma è riuscito a rimanere in corsa per una salvezza che appare comunque tutt’altro che facile da raggiungere. La terzultima posizione attualmente occupata non può tranquillizzare i biancorossi, che mercoledì hanno perso per 2-1 il recupero di campionato contro il Marsiglia e oggi rischiano di pagare la stanchezza accumulata nell’impegno infrasettimanale.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Perrin, Zouma, Brison, Lemoine, Cohade, Hamouma, Corgnet, Tabanou, Brandao.
VALENCIENNES: Penneteau, Mater, Medjani, Kagelmacher, Ciss, Ducourtioux, Doumbia, Enza Yamissi, Masuaku, Dossevi, Waris.
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2014 13:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…