Il club di Valencia - reduce dal successo per 3-2 sul campo del Siviglia - ospita il Rayo Vallecano, che si è rinforzato in attacco con l'arrivo di Longo in prestito dall'Inter, ma ha problemi clamorosi soprattutto a livello difensivo, come dimostrano i cinquantuno gol già incassati in questo campionato.
Nelle ultime ore, il Rayo Vallecano ha ingaggiato un giovane attaccante italiano: Samuele Longo, arrivato in prestito dall’Inter, che nella prima parte di questa stagione lo aveva girato al Verona. Longo – alla sua seconda esperienza in Spagna, dopo quella con la maglia dell’Espanyol – potrebbe giocare almeno qualche minuto già nella gara di oggi e dare un contributo importante al Rayo, che però ha problemi clamorosi soprattutto a livello difensivo: questa squadra, infatti, ha la peggior difesa della Liga, con ben cinquantuno reti subite. Un dato spaventoso: non a caso, il club di Madrid è attualmente penultimo in classifica. Il Levante, invece, occupa l’ottava posizione ed è reduce da un pirotecnico successo per 3-2 in casa del Siviglia: per la formazione di Caparros, anche la sfida con il Rayo potrebbe chiudersi con una vittoria ed essere ricca di reti.
Probabili formazioni:
LEVANTE: Navas, Vyntra, Juanfran, Navarro, Nagore, Simao, Diop, Ruben Garcia, Pedro Lopez, Ivanschitz, Barral.
RAYO VALLECANO: Ruben, Arbilla, Zé Castro, Tito, Nacho, Adrian, Trashorras, Lass, Bueno, Viera, Larrivey.
Il Siviglia ha fatto registrare l’opzione “gol” in quattro delle ultime cinque partite. La fase offensiva della squadra di Emery è brillante, soprattutto per merito di due giocatori: Ivan Rakitic è un ottimo centrocampista, che sta maturando sempre di più ed è in grado di trovare la porta avversaria con grande continuità; Carlos Bacca è un attaccante di buon livello, che nella passata stagione aveva segnato tantissimo in Belgio e ora sta facendo bene anche in Spagna. Le dolenti note, però, arrivano in fase di non possesso: la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Levante, maturata sette giorni fa, è davvero emblematica. Il Siviglia rischia di incassare almeno una rete perfino contro il Malaga, reduce da un digiuno realizzativo che dura da 443 minuti. La formazione di Schuster potrebbe finalmente segnare il suo primo gol del 2014.
Probabili formazioni:
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2014 14:31
Lione-Lens è una partita valida per la trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Brighton-Newcastle è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Lille-Marsiglia è una partita valida per la trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
I pronostici di domenica 4 maggio, volata finale nei maggiori campionati: si gioca in Serie…
Bologna-Juventus è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca…
Roma-Fiorentina è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca…