Il colombiano si è infortunato ad un ginocchio e ha chiuso anzitempo la sua stagione, ma già da alcune settimane non stava fornendo un grande contributo realizzativo: ciononostante, la squadra di Ranieri è sempre andata a segno nelle ultime nove giornate. "Gol" possibile contro il Marsiglia, brillante in attacco e fragilissimo difensivamente.
Squadra giovane e molto meno talentuosa rispetto a quella che ha spadroneggiato in Francia nel primo decennio del Terzo Millennio, il Lione aveva iniziato questa stagione facendosi eliminare dai preliminari di Champions per mano della Real Sociedad ed esibendo un rendimento poco convincente in campionato. Neli ultimi due mesi, però, i ragazzi guidati da Rémi Garde hanno cambiato passo: si sono qualificati brillantemente per i sedicesimi di Europa League, sono rimasti in corsa nelle due Coppe nazionali e hanno recuperato molte posizioni in Ligue 1. Situazione completamente diversa per l’Evian, che lo scorso 4 dicembre fu addirittura capace di battere il PSG, prima di entrare in una crisi da cui non è ancora riuscito a riemergere. La squadra allenata da Pascal Dupraz rischia molto in questa trasferta a Lione.
Probabili formazioni:
LIONE: A. Lopes, Zeffane, Bisevac, Umtiti, Bedimo, Gourcuff, Gonalons, Fofana, Grenier, Lacazette, Gomis.
EVIAN: Laquait, Dja Djédjé, Mensah, Angoula, Sabaly, Sorlin, Koné, Wass, Barbosa, Benezet, Bérigaud.
Mercoledì pomeriggio, nel corso della partita di Coppa di Francia contro il Monts d’Or Azergues, Radamel Falcao si è gravemente infortunato ad un ginocchio: stagione finita per l’attaccante, che probabilmente dovrà anche saltare i prossimi Mondiali. Un duro colpo per il Monaco, che però recentemente si era abituato a fare a meno del contributo del colombiano: Falcao, infatti, era già rimasto fermo per alcune settimane a causa di un problema muscolare e, una volta rientrato, non aveva mai convinto del tutto. Ciononostante, la squadra di Claudio Ranieri è riuscita ad andare sempre a segno nelle ultime nove giornate di campionato. “Gol” possibile contro il Marsiglia, che ha un buon potenziale offensivo, ma è fragilissimo difensivamente: la conferma è arrivata martedì sera, quando la squadra di José Anigo è stata sconfitta in casa per 5-4 dal Nizza in Coppa di Francia.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Raggi, Carvalho, Abidal, Kurzawa, Moutinho, Toulalan, Obbadi, James Rodriguez, Germain, Rivière.
MARSIGLIA: Mandanda, Fanni, Diawara, Mendes, Mendy, Imbula, Romao, Valbuena, Thauvin, Payet, Gignac.
Questo contenuto è stato modificato 25 Gennaio 2014 21:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…