Il Borussia Dortmund ha perso le ultime tre partite giocate in casa nel 2013 in campionato, e non capitava una serie così negativa da più di 14 anni. Contro l'Augsburg nella prima partita del 2014 di Bundesliga la squadra di Klopp proverà a tornare alla vittoria, e probabilmente lo farà contro l'Augsburg a cui ha segnato 15 gol nei 5 precedenti.
I cinque precedenti in Bundesliga tra Borussia Dortmund e Augsburg sono significativi. Il Borussia Dortmund ha vinto quattro volte e ha concesso un solo pareggio, facendo in totale 15 gol e subendone solo 3. Il 2013 è finito male per il Borussia Dortmund che ha perso tre partite consecutive in casa, e non capitava da più di 14 anni. L’allenatore Klopp non ha ancora recuperato i due difensori centrali titolari Hummels e Subotic, ma avrà a disposizione Sokratis ed è tornato disponibile Bender che in casi di emergenza come questo è stato già utilizzato con buoni risultati da difensore centrale.
L’Augsburg in trasferta ha un rendimento peggiore rispetto alle partite in casa, e contro il Borussia Dortmund voglioso di rifarsi davanti ai suoi tifosi dopo le recenti sconfitte, il segno “1” è molto probabile. E un gol molto probabilmente lo farà Lewandowski, che all’Augsburg ha già segnato sette volte in cinque partite.
Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria del Borussia Dortmund con “over 2.5” è a quota 1.65.
Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Großkreutz, Sokratis, S. Bender, Schmelzer, Kehl, Sahin, Aubameyang, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek, Baier, Hahn, Vogt, Halil Altintop, To. Werner, Bobadilla.
Alla società del Wolfsburg i soldi non sono mai mancati, ma negli ultimi anni è stato dato troppo potere decisionale all’allenatore Magath, anche perché ha fatto vincere a questa squadra il campionato nel 2009. Nelle ultime stagioni Magath ha però cambiato parecchi giocatori e la squadra non è mai riuscita a ripetere i risultati di quella fantastica stagione. Con Hecking si è tornato alla normalità, la squadra in estate non è stata messa sotto sopra per l’ennesima volta ma sono stati presi giocatori utili a fare migliorare il rendimento della squadra. In questo mercato invernale è stato fatto un importante sforzo economico con l’arrivo di De Bruyne dal Chelsea, centrocampista offensivo che gioca nella nazionale belga, uno molto forte e che in un campionato come la Bundesliga può fare la differenza. Anche l’Hannover ha fatto un acquisto, ha preso dall’Amburgo l’attaccante Rudnevs, a conferma che l’allenatore Slomka pensa prima di tutto ad attaccare.
In questa partita è favorito il Wolfsburg, che ha trovato continuità di rendimento (otto partite consecutive senza sconfitte) al contrario dell’Hannover, che costanza ne ha ma in negativo visto che finora è insieme al Catania l’unica squadra ad avere perso nei cinque maggiori campionati europei tutte le partite giocate in trasferta.
La vittoria del Wolfsburg è a quota 1.60 su William Hill che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).
Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio, Träsch, Naldo, Knoche, Rodriguez, Medojevic, Luiz Gustavo, de Bruyne, Arnold, Diego, Olic.
HANNOVER: Zieler, Cherundolo, Marcelo, C. Schulz, Pocognoli, Stindl, Schmiedebach, Schlaudraff, Huszti, Rudnevs, M. Diouf.
Le statistiche riguardo la partita tra Norimberga e Hoffenheim, unite alle caratteristiche di gioco delle due squadre, soprattutto dell’Hoffenheim, consigliano di puntare su “gol” e “over”, e di lasciare perdere i segni “1X2”.
Ci sono stati 18 gol negli ultimi quattro precedenti tra queste due squadre, una media di 4.5 gol a partita. Il Norimberga ha fatto 10 gol, l’Hoffenheim 8. In questa stagione – chi scommette sulla Bundesliga lo sa bene – l’Hoffenheim è una squadra dall’over (quasi) assicurato. Nelle 17 partite giocate dall’Hoffenhaim sono stati segnati in totale 74 gol, più di 4 in media a partita.
Il Norimberga proverà a vincere la prima partita di questa stagione, mai nella storia della Bundesliga una squadra aveva finito il girone di andata senza vincere almeno una partita. La fortuna non è stata col Norimberga, che è la squadra che ha colpito più volte il palo o la traversa in questa stagione: 16 volte.
Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer, Chandler, Nilsson, Pinola, Plattenhardt, Frantz, Drmic, Feulner, Kiyotake, Hlousek, Ginczek.
HOFFENHEIM: Grahl, Beck, Süle, Abraham, F. Johnson, Polanski, Rudy, Hamad, Roberto Firmino, Salihovic, Schipplock.
Altri pronostici:
sab. 15:30 Stoccarda – Mainz GOL (1.57, William Hill) ; OVER (1.65, William Hill)
sab. 15:30 Friburgo – Bayer Leverkusen 2 (1.75, William Hill) ; OVER (1.65, William Hill)
dom. 17:30 Amburgo – Schalke GOL (1.40, William Hill) ; OVER (1.50, William Hill)
Questo contenuto è stato modificato 24 Gennaio 2014 14:37
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…