I quarti di finale di Coppa Italia sono quattro, due sono stati già giocati, l'ultimo di questa settimana ci sarà stasera tra Fiorentina e Siena. Chi vince sfiderà nelle semifinali l'Udinese, mentre la settimana prossima una tra Napoli e Lazio raggiungerà la Roma nell'altra parte del tabellone.
La Fiorentina è rimasta senza attaccanti per questa partita contro il Siena. Mario Gomez è infortunato da tempo, dei guai recenti di Giuseppe Rossi il veggente ha già scritto, e anche Matri – che pure ha esordito alla grande facendo una doppietta in casa del Catania – ha un piccolo problema muscolare e Montella non vuole rischiarlo proprio in vista del campionato.
La Fiorentina è senza attaccante ma non per questo motivo non farà gol al Siena. Montella giocherà comunque con il solito 4-3-2-1 che ha una mentalità offensiva indipendentemente dai calciatori utilizzati. I centrocampisti hanno tutti una grande tecnica individuale e sanno calciare bene da fuori area (Aquilani, Borja Valero e Mati Fernandes), e nonostante non ci sia un attaccante vero e proprio, Cuadrado, Joaquin e Ilicic hanno già dimostrato nella loro carriera e anche in questa stagione di sapere fare gol.
L’avversario poi è il Siena, che non ha la difesa più forte della Serie A, e nemmeno della Serie B, campionato in cui gioca dopo la retrocessione dello scorso anno. L’allenatore Beretta schiera la difesa a tre e ha arretrato il centrocampista Giacomazzi al centro della difesa, con Angelo e Feddal sulle fasce. È una squadra concepita per attaccare, non per difendere, e proprio in attacco il Siena ha i calciatori più forti. C’è Rosina che meriterebbe di giocare in Serie A, c’è Paolucci e poi ci sono i giovani Giannetti e Rosseti che in Serie A giocheranno presto se continueranno a mostrare le qualità come hanno fatto nel girone di andata di questo campionato di Serie B.
La Fiorentina non ha attaccanti di ruolo, ma in questa partita si affrontano due squadre che hanno tattiche e mentalità offensiva, e la quota di 2.20 data da
Un’alternativa è la vittoria della Fiorentina con un solo gol di scarto a quota 3.80 sempre su
Ancora non sono disponibili le quote per il primo marcatore.
Cosa ci fa il veggente su facebook e perché conviene mettere “mi piace” alla pagina lo spieghiamo qui.
Probabili formazioni:
FIORENTINA: Neto, Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Compper, Pasqual, Mati Fernandes, Aquilani, Borja Valero, Joaquin, Cuadrato, Ilicic.
SIENA: Farelli, Matheu, Giacomazzi, Dellafiore, Angelo, Valiani, Pulzetti, Feddal, Rosina, Paolucci, Giannetti.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…