Il West Bromwich ha cambiato allenatore, e nel posticipo del lunedì contro l'Everton ci sarà la prima partita con Pepe Mel in panchina. Fare un risultato positivo contro l'Everton – che quest'anno ha migliorato il suo rendimento in trasferta rispetto alle passate stagioni – non sarà facile.
Ci sarà per la prima volta sulla panchina del West Bromwich il nuovo allenatore Pepe Mel. Di solito quando una squadra cambia allenatore ci si aspetta una reazione da parte dei calciatori, nuove motivazioni e maggiori possibilità di fare risultato. Non c’è un dato statistico generale sui risultati nella prima partita dei nuovi allenatori a stagione in corso. Nella nostra Serie A nell’ultimo turno di campionato ci sono stati due nuovi allenatori alla prima partita con Livorno e Milan. Il Livorno ha perso a Roma, il Milan ha vinto con grandi difficoltà contro il Verona. Quando una squadra ha problemi tattici e limiti tecnici, il cambio di allenatore non basta. Potrebbe essere il caso del West Bromwich che ha preso Pepe Mel, esonerato dal Betis Siviglia ultimo in classifica nella Liga. In Premier League Pulis ha perso la prima partita da nuovo allenatore del Crystal Palace, e lo stesso hanno fatto Poyet al Sunderland e Meulensteen al Fulham.
Questa tendenza dei nuovi allenatori perdenti alla prima partita in questa stagione di Premier League potrebbe continuare con Mel al West Brom. In questa stagione l’Everton ha migliorato di molto il proprio rendimento in trasferta e ha già fatto 17 punti, appena quattro in meno della scorsa stagione. Nelle ultime partite fuori casa l’Everton è stato capace di vincere ad Old Trafford contro il Manchester United e pareggiare all’Emirates Stadium contro l’Arsenal.
L’allenatore Roberto Martinez che ha preso il posto di Moyes passato al Manchester United in estate, ha ereditato una squadra molto brava a difendere, e ha aggiunto il suo tocco in fase offensiva. L’Everton ha subito solo sei gol nelle ultime dieci partite, e visto che il West Brom ha parecchie difficoltà nel fare gol il “no” in “segna gol squadra di casa” a quota 3.00 su William Hill – che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€) – è da provare.
Probabili formazioni:
WEST BROM: Foster, Olsson, Ridgewell, McAuley, Lugano, Reid, Yacob, Mulumbu, Morrison, Sinclair, Anelka.
EVERTON: Howard, Baines, Jagielka, Coleman, Stones, McCarthy, Barry, Osman, Pienaar, Mirallas, Lukaku.
Questo contenuto è stato modificato 20 Gennaio 2014 13:58
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…