Partono in Brasile in questo weekend il campionato Paulista – che ha una nuova formula – e quello Carioca. Tra le squadre che giocheranno stasera c'è il Palmeiras che nel frattempo è stato promosso in Serie A dopo la retrocessione di due stagioni fa.
Il Palmeiras, tornato in serie A dopo un anno di purgatorio in B, ha una grande voglia matta di fare bene nel prossimo campionato e la società sta regalando tanti rinforzi al suo allenatore Gilson Kleina. Il mercato in Brasile è aperto e ci sono parecchie trattative. Il Palmeiras ha preso l’attaccante Diogo della Portuguesa, il centrocampista França dell’Hannover e l’esperto difensore Lucio (ex Inter e Juventus) dal Sao Paulo. Senza contare che è tornato anche il mediano Patrick Viera. La Linense in questa prima partita del campionato Paulista è nettamente sfavorita. L’anno scorso il Palmeiras vinse 2-1.
Probabili formazioni
PALMEIRAS: Fernando Prass; Serginho, Henrique, Tiago Alves, Juninho; Marcelo Oliveira, Renato, Wesley, Mazinho; Diogo, Alan Kardec.
LINENSE: Anderson; Gedeílson, Tobi, Rodrigo Arroz, João Paulo; Thiago santos, Leandro Ferreira, Fernandinho; Rodrigo Tiuí, Anselmo, Rodriguinho.
Il Santos del nuovo allenatore Oswaldo de Oliveira fa il suo esordio in casa contro il Piracicaba, squadra di serie C che proverà a dare problemi ai più quotati avversari puntando sull’intensità di gioco e sull’aggressività. Il mercato del Santos finora ha regalato un solo grande colpo: è stato preso Leandro Damiao dall’Internacional, attaccante che non dovr fare rimpiangere Neymar e che si gioca le residue possibilità di un posto ai prossimi mondiali in questa nuova avventura. In questa partita però Leandro Damiao non potrà giocare perché l’acquisto non è stato ancora regolarizzato. Tra le cessioni, potrebbe pesare in difesa quella delll’esperto centrale Durval. In questa partita anche a causa delle assenze tra difesa e centrocampo, il Santos giocherà in modo offensivo col 4-3-3, motivo per cui conviene puntare sull’over, segno già uscito la scorsa stagione quando la partita finì 2-1 per il Santos.
Probabili formazioni
SANTOS: Aranha; Cicinho, Jubal, Gustavo Henrique, Emerson; Arouca, Leandrinho, Montillo; Geuvânio, Gabigol, Thiago Ribeiro.
PIRACICABA: Márcio; Vinícius Bovi, Pitty, Leonardo Luiz, Aélson; Adilson Goiano, Alan Bahia, Danilo Sacramento, Jean Carioca; Pipico, Adilson.
Il Fluminense si è salvato in tribunale dopo essere retrocesso sul campo e nella prossima stagione giocherà ancora in Serie A. In questo torneo carioca cercherà di ricostruire la squadra ed evitare le pene dello scorso campionato. Ci sono state parecchie cessioni: Samuel, Diago, Marcelinho, Rhayner, Anderson ed Edinho ora giocano altrove. Il nuovo allenatore Renato Gaucho per adesso ha due nuovi attaccanti. Chiquinho è una punta agile che sa muoversi bene, Walter un fromboliere che ha giocato benissimo al Goias nonostante un peso forma non proprio invidiabile.
Probabili formazioni
MADUREIRA: Jonathan; Marquinho, Aslan, André, Luiz Paulo; Gilson, Ryan, Bruno Thiago, Carlinhos; Alan, Vitor Borges.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri; Wellington Silva, Gum, Leandro Euzébio, Ronan; William, Jean, Conca, Wagner, Rafael Sobis; Michael.
Esordio in trasferta per il Botafogo, che ha appena perso uno dei suoi migliori giocatori, ovvero Seedorf, diventato allenatore del Milan. Il Resende è ovviamente inferiore sul piano tecnico, ma in questi tornei contano gambe e voglia di fare. Il Botafogo sul mercato ha ingaggiato dall’Internacional il centrocampista Bolatti e l’attaccante Ferreyra dall’Olimpia. Squadra nuova, servirà tempo per crescere e in questa partita ci saranno solo due titolari in campo. Un pareggio non sorprenderebbe più di tanto e la quota è ottima.
Probabili formazioni
RESENDE: Mauro, Muriel, Marcelo, Thiago Sales, Gerson; Leo Silva, Hiroshi, Bruno Gallo, Marcel; Geovane Maranhão, Marcelo Régis.
BOTAFOGO: Renan, Lucas, Dankler, Dória, Lima; Gabriel, Rodrigo Souto, Renato, Gegê, Daniel; Henrique.
Questo contenuto è stato modificato 18 Gennaio 2014 16:55
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…