La giocatrice italiana era arrivata a Melbourne in non perfette condizioni fisiche: colpa di un fastidio al solito polso destro, che l'ha spesso fatta soffrire. Negli ultimi giorni, però, la situazione è migliorata: dopo aver eliminato Cadantu e Puig, Flavia batterà anche Mona Barthel?
Angelique Kerber è cresciuta moltissimo nelle ultime due stagioni e si è ormai stabilmente insediata tra le top ten. Nella passata edizione degli Australian Open, la tennista tedesca ha raggiunto gli ottavi di finale, suo miglior risultato in questo torneo. Ora, Kerber può eguagliare quel traguardo: per riuscire a centrare l’obiettivo, deve battere la statunitense Alison Riske, avversaria che appare alla sua portata.
Flavia Pennetta era arrivata a Melbourne in non perfette condizioni fisiche: colpa di un fastidio al solito polso destro, quello che l’ha fatta tribolare tanto in passato. I dubbi sono stati spazzati via negli ultimi giorni: le vittorie ottenute contro Alexandra Cadantu e Monica Puig hanno permesso a Flavia di approdare al terzo turno, ed ora c’è la possibilità di avanzare ancora nel tabellone. Anche Mona Barthel è un’avversaria alla portata della giocatrice italiana.
Ekaterina Makarova ha una buonissima tradizione agli Australian Open: ha raggiunto gli ottavi di finale nel 2011, addirittura i quarti nel 2012 e nella passata stagione. La tennista russa è partita bene anche in questa edizione: la bella vittoria ottenuta in rimonta contro Venus Williams è stata seguita da quella, molto meno sofferta, ai danni di Irina Falconi. Un nuovo successo potrebbe arrivare nel match di terzo turno con Monica Niculescu.
La passata stagione è stata una delle migliori della carriera per Richard Gasquet, che ha chiuso l’anno con tre titoli vinti e la semifinale disputata agli US Open. Problemi alla schiena avevano messo in dubbio la partecipazione del francese a questa edizione degli Australian Open, ma poi la situazione è decisamente migliorata: Gasquet si è presentato ai nastri di partenza, ha battuto David Guez e Nikolay Davydenko e adesso potrebbe eliminare anche Tommy Robredo.
Questo contenuto è stato modificato 16 Gennaio 2014 20:21
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…