La giocatrice tedesca, che nel 2011 aveva stupito tutti, è stata frenata da problemi fisici negli ultimi due anni. Ora sta provando a tornare su alti livelli: a Melbourne, parte favorita in vista del match di primo turno contro Rybarikova, protagonista di un brutto inizio di stagione.
Nella scorsa estate, Polona Hercog è diventata celebre per aver esibito un comportamento non esattamente oxfordiano: a Palermo, durante un match contro Roberta Vinci, ha rivolto un triplo gesto dell’ombrello ad un giudice di linea. In epoca recente, la tennista slovena è finita in prima pagina solo per questo incredibile episodio e non certo per i suoi risultati, tutt’altro che brillanti. Hercog, peraltro, non ha ancora disputato una partita nel 2014: la disabitudine alla competizione può giocare un ruolo determinante nell’insidiosa sfida con Alizé Cornet.
Il 2014 è appena cominciato, ma Shuai Peng ha già raggiunto la sua prima finale stagionale: è accaduto a Shenzhen, dove la tennista cinese ha disputato un gran torneo e si è arresa solo alla sua più quotata connazionale Na Li nell’atto conclusivo. Pur non stilisticamente impeccabile (gioca a due mani non solo il rovescio, ma anche il diritto), Peng ha saputo costruirsi una discreta carriera e ha ormai accumulato molta esperienza nel circuito. Parte favorita in vista del derby orientale contro la giapponese Kurumi Nara.
Benoît Paire appartiene a quella categoria di sportivi che sono dotati di mezzi tecnici eccellenti, ma troppo spesso difettano in termini di applicazione e continuità di rendimento. Il tennista francese, in possesso di ottimi fondamentali, non è ancora riuscito a compiere il definitivo salto di qualità. In attesa di capire se il 2014 sarà l’anno giusto per una maturazione, Paire ha buone possibilità di debuttare positivamente in questa edizione degli Australian Open: Frank Dancevic, suo avversario al primo turno, ha una tradizione molto negativa negli Slam.
Nel 2011, Andrea Petkovic piombò tra le top ten e raggiunse i quarti di finale in tre delle quattro prove dello Slam: Australian Open, Roland Garros e US Open. Sembrava l’inizio di un’inarrestabile ascesa, ma poi la tedesca è stata condizionata da molti problemi fisici: dopo due stagioni complicatissime, Petkovic sta ora provando a tornare su alti livelli. A Melbourne, quest’anno, ha un debutto non impossibile contro Magdalena Rybarikova, protagonista di un pessimo inizio di stagione: la slovacca ha perso al primo turno sia a Brisbane, sia a Hobart.
Altri pronostici*:
martedì ore 01:00 GOJOWCZYK-Hanescu (1.50 su #)
martedì ore 01:00 Klahn-DIMITROV (1.23 su Eurobet)
martedì ore 03:30 HAASE-Young (1.72 su Eurobet)
martedì ore 03:30 Devvarman-LOPEZ (1.23 su
* in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2014 12:41
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…