Nella prima partita della stagione 2013-2014 in Premier League l'Arsenal perse in casa contro l'Aston Villa 1-3. Sembrava l'inizio di un'altra stagione storta per la squadra di Wenger che poi ha invece fatto 14 vittorie, 3 pareggi e solo altre 2 sconfitte. E con una vittoria stasera l'Arsenal tornerebbe di nuovo al primo posto in classifica.
Il posticipo di lunedì in Premier League è Aston Villa-Arsenal, partita tra una squadra che sta giocando molto male e un’altra che gioca sempre bene, e quest’anno anche con ottimi risultati. La partita di andata, la prima della nuova stagione, finì a sorpresa con la vittoria dell’Aston Villa in trasferta. Si trattò di un caso, difficile che possa ripetersi anche in questa partita. L’Arsenal è favorito semplicemente perché è più forte e – come già scritto prima – gioca meglio a calcio.
Nell’Aston Villa torna Clark dal turno di squalifica mentre Vlaar e Agbonlahor torneranno in campo dopo la deludente sconfitta in Fa Cup subita in casa contro lo Sheffield United. L’allenatore dell’Aston Villa ha detto che l’Fa Cup è inutile e in Inghilterra tutti lo hanno criticato, visto che si tratta del torneo di calcio più antico del mondo. Una novità rispetto alla formazione tipo potrebbe essere l’inserimento di Albrighton – in forma nelle ultime partite – al posto del deludente Weimann.
Nell’Arsenal la brutta notizia è l’infortunio di Walcott che probabilmente non recupererà in tempo nemmeno per giocare i mondiali con l’Inghilterra. In attacco torna Giroud, restano ancora fuori Gibbs e Ramsey. La formazione titolare che presenterà Wenger in questa partita è comunque di alto livello. L’Arsenal è imbattuto nelle ultime 14 trasferte al Villa Park – lo stadio dell’Aston Villa – e molto probabilmente vincerà questa partita. Da provare anche l’over, segno che si è ripetuto in sette degli ultimi otto precedenti tra le due squadre.
Su # – che offre ai nuovi registrati # – la vittoria dell’Arsenal con “over 2.5” è a quota 2.25.
Probabili formazioni:
ASTON VILLA: Guzan, Luna, Vlaar, Baker, Bacuna, Delph, Tonev, Westwood, Agbonlahor, Benteke, Albrighton.
ARSENAL: Szczesny, Sagna, Koscielny, Mertesacker, Monreal, Arteta, Ozil, Wilshere, Rosicky, Giroud, Cazorla.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2014 14:03
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…