Al via il primo Slam della stagione tennistica. Sara Errani debutta affrontando Julia Goerges, che è reduce da un 2013 disastroso. Analizziamo anche altri interessanti match in programma nella giornata inaugurale del torneo.
Nel singolare femminile, il tabellone presenta un match di primo turno che non può non attrarre la nostra attenzione: la sedicenne Belinda Bencic – astro nascente del tennis svizzero – sfida Kimiko Date Krumm, classe 1970. Due generazioni a confronto, in una sfida che si preannuncia molto interessante. Bencic ha ottenuto risultati straordinari a livello junior: nella passata stagione, in questa categoria, ha infatti conquistato il titolo sia al Roland Garros che a Wimbledon. Ora, l’erede di Martina Hingis è pronta a disputare il suo primo Slam tra le grandi: la sua voglia di emergere può fare la differenza.
Nelle ultime due stagioni, Sara Errani è stata grande protagonista: pur in possesso di una stazza tutt’altro che imponente e di una seconda di servizio poco incisiva, la giocatrice italiana ha saputo raggiungere livelli altissimi e si è stabilmente insediata tra le top ten. Riuscirà a rimanere tra le migliori anche nel 2014? L’interrogativo troverà risposta solo tra qualche mese, ma intanto Sara si concentra sul primo Slam della stagione e si prepara ad un esordio che non appare impossibile: Julia Goerges è reduce da un 2013 disastroso, in cui ha vinto pochissime partite. Errani parte favorita in vista di questo match.
Il 2014 di Edouard Roger Vasselin si è aperto alla grande: a Chennai, il tennista francese ha raggiunto la seconda finale della sua carriera da singolarista, dopo quella disputata nella passata stagione a Delray Beach. Lo sforzo compiuto per centrare questo importante traguardo ha impedito a Roger Vasselin di presentarsi in buone condizioni nel torneo successivo, quello di Sidney: ora che ha ricaricato le batterie, però, il giocatore originario di Gennevilliers potrebbe tornare protagonista agli Australian Open. Carlos Berlocq, suo avversario di primo turno, predilige la terra battuta e rischia di andare in difficoltà sul cemento di Melbourne.
Le potenzialità di Jerzy Janowicz sono enormi: il polacco diede un primo saggio delle sue qualità nell’autunno del 2012 – quando raggiunse la finale nel Masters 1000 di Parigi-Bércy – ed è nuovamente balzato agli onori delle cronache nella scorsa estate, approdando in semifinale a Wimbledon. Il problema è che, negli ultimi mesi, guai fisici hanno impedito a questo ragazzo di giocare e di continuare la sua ascesa. Nel corso di questa edizione degli Australian open, dunque, le sue condizioni andranno monitorate: intanto, però, il match di primo turno contro Jordan Thompson – numero 321 del mondo – non dovrebbe rivelarsi complicato.
Altri pronostici*:
lunedì ore 02:00 F. MAYER-Kudla (1.29 su #)
lunedì ore 03:30 VEKIC-Hradecka (1.65 su Eurobet)
lunedì ore 03:30 Groth-POSPISIL (1.48 su Eurobet)
lunedì ore 04:30 Berankis-DOLGOPOLOV (1.37 su Eurobet)
* in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori
Questo contenuto è stato modificato 12 Gennaio 2014 15:17
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…