Il giocatore croato, ex numero 9 del mondo, viene da una stagione tormentata: nella scorsa estate era stato squalificato per nove mesi, poi ridotti a quattro, per essere risultato positivo ad un controllo antidoping. La sua nuova annata inizia da Brisbane, dove debutta contro Istomin, già battuto tre volte in altrettanti precedenti.
Su-Wei Hsieh è entrata in tabellone a Brisbane come lucky loser: aveva perso nelle qualificazioni, ma poi è stata ripescata al posto di Caroline Wozniacki, che ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio ad una spalla. La fortuna della tennista di Taipei potrebbe fermarsi qui, perché battere Carla Suarez Navarro sembra un’impresa molto difficile: la spagnola, numero 17 del mondo, gioca benissimo e ha nel suo repertorio uno splendido rovescio ad una mano, vera rarità nel panorama del tennis femminile.
La scorsa stagione è stata molto tormentata per Marin Cilic, che in estate è stato squalificato per essere risultato positivo ad un controllo antidoping: i nove mesi di stop sono poi stati ridotti a quattro, e così il croato è tornato in campo già a fine ottobre, a Parigi-Bércy. La nuova annata potrebbe essere quella del rilancio per l’ex numero 9 del mondo, che di recente ha scelto Goran Ivanisevic come suo coach. Cilic è in vantaggio per 3-0 nel bilancio dei precedenti contro Denis Istomin, suo primo avversario a Brisbane.
Il torneo di Brisbane è nato nel 2009 dall’unione di due precedenti eventi: il torneo maschile di Adelaide e l’Australian Women’s Hardcourt, riservato appunto alle donne, che si teneva a Gold Coast. Nel 2007, quando gli uomini giocavano ancora ad Adelaide, Jarkko Nieminen riuscì a raggiungere la finale, poi persa contro Michael Llodra. Il giocatore finlandese vanta grande esperienza e ha buone possibilità di battere la wild card australiana James Duckworth. Chi vince questo match, va a sfidare Roger Federer al secondo turno.
Lo scorso anno, a Brisbane, Grigor Dimitrov giocò benissimo e raggiunse la prima delle due finali che ha disputato nella sua giovane carriera. Il talentuoso tennista bulgaro, che nel 2013 ha mostrato sprazzi della sua classe in alcune occasioni, è chiamato a compiere un definitivo salto di qualità in questa nuova stagione. “Grisha” spera di brillare nuovamente nel torneo che lo vide grande protagonista dodici mesi fa: successo a portata di mano nel match di primo turno contro Robin Haase.
Questo contenuto è stato modificato 29 Dicembre 2013 14:38
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…