Nessuna pausa in Inghilterra: dopo il Boxing Day, si torna in campo per le partite della diciannovesima giornata. Il Manchester City, che ospita il Crystal Palace, ha vinto tutte e nove le gare disputate all'Etihad Stadium in questo campionato: in otto di queste, in particolare, era in vantaggio già al termine del primo tempo.
L’Hull City non vince da cinque partite. Nel Boxing Day, la squadra di Bruce è stata sconfitta in modo rocambolesco dal Manchester United: i Tigers si sono portati sul doppio vantaggio in appena tredici minuti, prima di essere rimontati dai Red Devils e di perdere per 3-2. Il Fulham, dal canto suo, sta vivendo una stagione difficile: è terzultimo in classifica a pari punti con il Crystal Palace e, dunque, è in piena lotta per non retrocedere. Considerando il momento critico delle due squadre e l’importanza della posta in palio, potremmo assistere ad un match bloccato: l’opzione “under” si è verificata negli ultimi tre precedenti ufficiali.
Probabili formazioni:
HULL CITY: Harper, Chester, McShane, Davies, Elmohamady, Livermore, Huddlestone, Meyler, Rosenior, Boyd, Sagbo.
FULHAM: Stekelenburg, Riether, Amorebieta, Hughes, Richardson, Parker, Sidwell, Dejagah, Kasami, Kacaniklic, Taarabt.
La vittoria ottenuta nel Boxing Day contro il Liverpool ha confermato ulteriormente che il Manchester City è incontenibile in casa. La formazione allenata da Pellegrini – che è seconda in classifica, ad un solo punto di distanza dalla capolista Arsenal – ha vinto tutte e nove le partite disputate all’Etihad Stadium in questa edizione della Premier League: in otto di queste, in particolare, era in vantaggio già al termine del primo tempo. Il Crystal Palace è in crescita e, dopo l’arrivo in panchina di Pulis al posto di Holloway, è tornato prepotentemente in corsa per la salvezza: la sfida sul campo dei Citizens, però, si preannuncia difficilissima.
Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Kompany, Lescott, Clichy, Fernandinho, Touré, Jesus Navas, David Silva, Milner, Dzeko.
CRYSTAL PALACE: Speroni, Mariappa, Gabbidon, Delaney, Parr, Jedinak, Ward, Bolasie, Bannan, Puncheon, Chamakh.
Fino a poche settimane fa, il Manchester United aveva esibito un buonissimo rendimento nelle coppe, certificato dall’approdo agli ottavi di finale della Champions League e alle semifinali di Capital One Cup, ma faticava terribilmente in campionato. Di recente, però, la situazione è migliorata anche in Premier League: nelle ultime tre giornate, infatti, Rooney e compagni hanno ottenuto altrettante vittorie. Il quarto successo consecutivo potrebbe arrivare sul campo del Norwich, squadra che ha raccolto solo due punti negli ultimi tre turni e ha perso ben tredici delle sedici più recenti sfide giocate contro i Red Devils.
Probabili formazioni:
NORWICH: Ruddy, Whittaker, Bassong, Turner, Olsson, Snodgrass, Johnson, Fer, Redmond, Elmander, Hooper.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Smalling, Vidic, Evans, Evra, Cleverley, Giggs, Young, Rooney, Januzaj, Hernandez.
Questo contenuto è stato modificato 10 Gennaio 2014 11:54
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…