Questo sabato ci sono due anticipi dell'ultima giornata di Serie A del 2013. Alle 18 il Livorno gioca contro l'Udinese in cui Di Natale non segna da parecchio tempo, alle 20.45 c'è Cagliari-Napoli partita in cui il pronostico più probabile sembra essere quello relativo alle ammonizioni.
La difesa del Livorno è in difficoltà e gli ultimi risultati negativi ne sono la conseguenza. Nelle ultime cinque partite di campionato in cui il Livorno ha fatto un solo punto Bardi ha sempre subito almeno due gol a partita e il problema è che nelle quattro partite perse il Livorno non è mai riuscito a fare gol. Proprio il portiere Bardi che aveva iniziato il campionato molto bene nell’ultimo periodo ha fatto parecchi errori, e anche la difesa non è mai apparsa sicura. Questa partita potrebbe essere quella giusta per rivedere Di Natale in gol. Il forte attaccante dell’Udinese lo scorso anno a questo punto del campionato aveva già fatto 9 gol, in questa stagione è invece ancora fermo a quota quattro. Nelle ultime quattro partite Di Natale non ha mai fatto gol, ed è il parziale di partite più lungo senza gol dallo scorso febbraio ad oggi. Se si prendono in considerazione poi le ultime due partite giocate in trasferta dell’Udinese contro Juventus e Napoli, tralasciando la brutta prestazione contro il Torino, è facile pensare che la squadra di Guidolin abbiamo maggiori possibilità e la giusta esperienza per fare risultato in questa partita fondamentale per la classifica.
La doppia chance esterna (vittoria dell’Udinese o pareggio) è a quota 1.35 su # che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€). Di Natale marcatore è a quota 2.50.
Probabili formazioni:
LIVORNO: Bardi, Valentini, Emerson, Ceccherini, Schiattarella, Luci, Biagianti, Greco, Mbaye, Siligardi, Paulinho.
UDINESE: Brkic, Domizzi, Danilo, Heurtaux, Basta, Allan, Pinzi, Lazzari, G. Silva, Pereyra, Di Natale.
Nella vittoria per 4-2 contro l’Inter, il Napoli ha confermato l’ottimo momento di forma dei suoi attaccanti, su tutti naturalmente Higuain. In Serie A il Napoli è l’unica squadra a giocare con quattro giocatori con caratteristiche offensive come quelle che hanno Mertens, Pandev, Callejon e Higuain e non a caso è l’unica squadra del campionato ad avere quattro marcatori con almeno cinque gol fatti (Higuain, Callejon, Hamsik e Pandev). In termini di gol segnati l’allenatore Benitez è soddisfatto, meno per la tenuta della difesa che è in difficoltà per l’atteggiamento troppo offensivo e anche perché – come ammesso dallo stesso allenatore che ha chiesto rinforzi – in questo reparto la qualità e affidabilità è minore rispetto a quella di centrocampo e attacco. I troppi gol subiti – sette nelle ultime tre partite – ne sono la conseguenza, e il Napoli non finisce una partita di Serie A con la porta inviolata dallo scorso 27 ottobre.
Nelle ultime tre partite del Napoli c’è stata una media di sei gol ciascuna, il Cagliari in casa su otto partite giocate ha fatto sette “gol” (entrambe le squadre segnano) e sette “over 2.5” (almeno tre gol complessivi durante una partita). Le statistiche fanno pensare ad una partita con parecchi gol in cui il Napoli è favorito anche per le assenze nel Cagliari di Rossettini in difesa e Ibarbo in attacco.
Su
Il veggente consiglia il 2/2 parziale/finale a quota 3.50. Il pronostico più probabile per questa partita è però quello relativo ai cartellini gialli. Il Napoli è la squadra con meno ammonizioni del campionato di Serie A, il Cagliari ha parecchi giocatori abbonati al cartellino giallo come Astori, Conti e Nainggolan.
Probabili formazioni:
CAGLIARI: Avramov, Pisano, Oikonomou, Astori, Murru, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Sau, Nené.
NAPOLI: Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Armero, Behrami, Dzemaili, Callejon, Pandev, Mertens, Higuain.
Questo contenuto è stato modificato 10 Gennaio 2014 11:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…