La Coupe de la Ligue 2013-2014 diventa sempre più interessante: si giocano gli ottavi di finale, ed anche le principali squadre francesi entrano in gioco. Il Saint Etienne è detentore del titolo: lo scorso anno, i "Verts" eliminarono nei quarti il Paris Saint Germain, che oggi proverà a prendersi una rivincita.
Sabato scorso, il Nizza ha battuto il Sochaux in un match valido per la diciottesima giornata di Ligue 1, tornando a sorridere dopo aver perso ben sette partite di fila. Oggi, le due squadre si ritrovano di fronte negli ottavi di finale di Coupe de la Ligue: si gioca nuovamente all’Allianz Riviera, splendido stadio che è stato inaugurato lo scorso 22 settembre ed ospiterà anche alcune gare dei Campionati Europei del 2016. Molto probabilmente, l’esito del confronto sarà uguale rispetto a quattro giorni fa: il Sochaux sta disputando una stagione pessima e deve pensare soprattutto a cercare di risollevarsi in campionato, visto che attualmente occupa l’ultima posizione della classifica. In questi casi, un impegno infrasettimanale in Coppa può diventare quasi un fastidio: il Nizza è pronto ad approfittarne.
Probabili formazioni:
NIZZA: Ospina, Puel, Bodmer, Pejcinovic, Kolodziejczak, Abriel, Mendy, Pied, Eysseric, Bruins, Bosetti.
SOCHAUX: Cros, Corchia, Zouma, Kanté, Faussurier, Dias, Ilaimaharitra, Contout, Nogueira, Roudet, Bakambu.
Nella passata stagione, la Coupe de la Ligue è stata vinta dal Saint Etienne. Sulla strada verso il trionfo, i “Verts” avevano eliminato – tra gli altri – anche il Paris Saint Germain, per la precisione nei quarti di finale: 5-3 ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche nei supplementari. Le due squadre si incrociano anche in questa edizione, ma negli ottavi. Il club della capitale ha acquisito una mentalità ancor più vincente negli ultimi mesi e, in questa stagione, vuole cercare di arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni: ecco perché – malgrado le assenze di Ibrahimovic, Alex, Jallet, Maxwell e Sirigu – il PSG parte favorito. Anche il Saint Etienne, del resto, ha qualche problema di formazione: Zouma sta scontando una lunga squalifica, mentre Clément, Baysse, Diomandé e Ibrahim Sissoko sono infortunati.
Probabili formazioni:
PSG: Douchez, Van der Wiel, Marquinhos, Thiago Silva, Digne, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Cavani, Ménez.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Bayal, Perrin, Ghoulam, Lemoine, Cohade, Hamouma, Corgnet, Mollo, Erding.
Altri pronostici:
ore 17:00 Lione-Reims UNDER 3.5 (1.28 su Tipico)
ore 20:55 Troyes-Tours GOL (1.80 su Eurobet)
ore 20:55 Marsiglia-Tolosa 1 (1.85 su
ore 20:55 Evian-Bastia UNDER 2.5 (1.72 su
ore 20:55 Rennes-Bordeaux X2 (1.55 su #)
Questo contenuto è stato modificato 18 Dicembre 2013 12:12
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…