L'ultima partita della sedicesima giornata di Serie A è Milan-Roma che sarà giocata lunedì sera. La Roma è ancora imbattuta in questo campionato, il Milan è agli ottavi di Champions League ma in campionato va male ed è molto lontano dai primi tre posti.
Per come hanno giocato in questo girone di andata Milan e Roma, la squadra favorita è quella di Rudi Garcia seconda in classifica. I bookmakers prendendo in considerazione il fattore campo e la tradizione del Milan, nelle quote danno favorita la squadra rossonera. La vittoria del Milan su
Il Milan in Champions League ha pareggiato 0-0 contro l’Ajax giocando una partita di grande sacrificio e qualificandosi così agli ottavi di finale di Champions League, unica squadra italiana. Abbiati ha fatto belle parate, la difesa è sta attenta ma a volte ha confermato i limiti che sono costati parecchi gol subiti in questa stagione. La Roma complessivamente ha più doti. È parecchio più affidabile in difesa dove Castan e Benatia formano una coppia difficile da superare, ha un giusto mix di qualità e quantità a centrocampo dove Strootman è fondamentale, Gervinho dà velocità e imprevedibilità all’attacco. E poi c’è la bella notizia del ritorno in campo di Totti, con cui la Roma in questo campionato ha vinto tutte le partite. Totti ha segnato sette gol al Milan in Serie A, cinque a San Siro, comprese due doppiette, ed è un motivo in più per puntare sulla doppia chance esterna, anche perché Ljaijc finora ha fatto vedere le cose migliori quando è entrato a partita in corso. Tutti e tre i gol segnati in Serie A in questa stagione li ha fatti entrando durante la partita.
Il Milan sta piano piano migliorando, per la prima volta in questo campionato non ha perso per quattro partite di fila, anche se una vittoria e tre pareggi sono un bottino di poco conto se vuoi arrivare almeno tra le prime tre in classifica e hai un netto ritardo in classifica. La Roma è tornata alla vittoria dopo quattro pareggi di fila, e resta una delle due squadre ancora imbattute nei cinque maggiori campionati europei, insieme al Bayern Monaco.
Su
Il Milan è la squadra che in media fa più possesso palla in Serie A, la Roma in questa partita proverà a fare alzare il baricentro della squadra avversaria per avere spazi da sfruttare nelle ripartenze, con Totti che di nuovo in campo potrà lanciare Gervinho e Florenzi come già fatto a San Siro in questa stagione contro l’Inter.
Probabili formazioni:
MILAN: Abbiati, De Sciglio, Bonera, Mexes, Emanuelson, Montolivo, De Jong, Poli, Muntari, Kakà, Balotelli.
ROMA: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Dodò, Bradley, De Rossi, Strootman, Florenzi, Totti, Gervinho.
Questo contenuto è stato modificato 16 Dicembre 2013 12:32
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…