Il+Lecce+gioca+in+casa+contro+il+Pisa
ilveggenteit
/2013/12/15/ascoli-gubbio-prima-divisione/amp/
Categorie: CALCIOSerie C

Il Lecce gioca in casa contro il Pisa

Il Lecce potrebbe ancora migliorare la classifica in Prima Divisione B, ma dovrà battere un avversario forte come il Pisa. L'Ascoli è in difficoltà dal punto di vista societario: il Gubbio potrebbe approfittarne per fare tre punti.

ASCOLI – GUBBIO | domenica 14:30

Due squadre ancora in cerca della loro identità Ascoli e Gubbio, dal rendimento molto discontinuo. Il Gubbio in trasferta ha perso solo due volte, raccogliendo anche dei risultati importanti. L’Ascoli ha vinto solo una volta nelle ultime cinque partite e non sembra essere in forma. Anche un punto potrebbe essere importante. Ma il problema vero dell’Ascoli è societario: parecchi giocatori sono pronti all’addio se non arriveranno gli stipendi, martedì in tribunale udienza per le istanze di fallimento presentate. Insomma, la testa dei giocatori bianconeri potrebbe essere altrove.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (2.85, Matchpoint)
LECCE – PISA | domenica 14:30

Il Frosinone ha messo fine alla rimonta del Lecce, squadra che è comunque tra le più in forma del girone dopo un inizio parecchio difficile. In casa il Lecce ha vinto le ultime tre partite di fila e ora si trova di fronte un Pisa ambizioso, che in trasferta ha raccolto ben 12 punti, perdendo solo una volta e – dato ancor più importante – subendo solo tre gol. Questa sarà però una delle trasferte più complicate del campionato. Il Lecce è senza i difensori Martinez e D’Ambrosio. In attacco c’è Miccoli. Il Pisa recupera Sabato ma perde Mingazzini a centrocampo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.80, Matchpoint)

PAGANESE – CATANZARO | domenica 14:30

In settimana il Catanzaro ha recuperato – vincendo – il match casalingo contro il Benevento e magari potrebbe pagare un pizzico di stanchezza contro la Paganese, ultima in classifica e capace di raccogliere solo un punto nelle ultime cinque partite. Ma i giallorossi calabresi fanno bene anche in trasferta, dove hanno perso solo a Perugia: l’entusiasmo può dare la forza che serve per vincere ancora. La Paganese recupera Volturo, Martinovic e Novothny. Nel Catanzaro – che ha l’allenatore Brevi squalificato – in attacco torna Fioretti. La Paganese ha mantenuto la porta inviolata in casa solo una volta, il Catanzaro nelle ultime cinque trasferte ha sempre fatto almeno un gol.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.40, Matchpoint)
PRATO – GROSSETO | domenica 14:30

In casa il Prato non è la stessa corazzata che invece riesce spesso a vincere in trasferta. Non a caso davanti al pubblico amico è vero che non ha mai perso, ma ha collezionato ben 5 pareggi e una sola vittoria. Il Grosseto è squadra capace di tutto, anche di una grande impresa. Visto che è molto discontinuo, potrebbe anche riuscire a portare a casa un punto. Nel Prato c’è il debutto di Armenise a sinistra al posto dello squalificato De Agostini. Grosseto con il dubbio Terigi: il centrale ha la febbre e potrebbe non giocare.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
X (3.00, Matchpoint)

Articoli recenti

Pronostico Getafe-Barcellona: gol agli antipodi, svelato il motivo

Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…

4 ore fa

I pronostici di sabato 18 gennaio: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…

7 ore fa

Pronostico Arsenal-Aston Villa: emergenza infortuni e sgambetto dell’ex

Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…

7 ore fa

Pronostico Atalanta-Napoli: non succede dal 2014

Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…

8 ore fa

Pronostico Juventus-Milan: non accade dall’ultimo precedente in Serie A

Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…

8 ore fa

Pronostico Bologna-Monza: non c’è due senza tre

Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…

8 ore fa