Questa settimana c'è un solo anticipo di Serie A che si gioca sabato perché la partita della Juventus contro il Sassuolo è stata posticipata di un giorno per via delle note vicende di Istanbul. Il Catania a secco di vittorie da tempo e in crisi di risultati gioca contro il Verona.
Catania – Verona è una partita che mette di fronte due squadre che fanno spesso risultato e giocano meglio in casa. In proporzione, la conferma viene dai punti in classifica. Il Catania ha fatto nove punti in casa e zero in trasferta, il Verona 21 in casa e 4 in trasferta. Visto che si gioca in casa del Catania, è facile dire che il Catania è favorito. La squadra di De Canio per migliorare l’attuale classifica deve fare di tutto per vincere questa partita, non sarà facile fare i tre punti perché il Verona gioca meglio e fa gol con molta facilità, ma è ancora più improbabile che il Catania – sconfitto in cinque delle ultime sei partite di campionato – perda di nuovo in casa.
Il Verona è tornato a vincere in rimonta domenica scorsa mettendo fine a una serie di tre sconfitte di fila in campionato. Nelle ultime dieci partite la squadra di Mandorlini non ha mai pareggiato (sei vittorie e quattro ko) ma in trasferta ha perso le ultime tre partite, subendo in totale 10 gol, e un pareggio in un campo sempre e comunque difficile come quello di Catania sarebbe un buon risultato, anche perché la classifica del Verona è più che soddisfacente rispetto agli obiettivi di inizio stagione.
Oltre alla doppia chance interna o al pareggio per chi cerca la quota più alta, c’è in alternativa il “gol”. La difesa del Verona concede molto, il Catania ha il peggiore attacco del campionato, ma ritrova Barrientos dopo la squalifica e Bergessio – al rientro dopo un lungo infortunio – potrebbe entrare a partita in corso. Il Verona – che ha la seconda peggiore difesa in trasferta del campionato dopo quella proprio del Catania – ha sempre subito almeno un gol in trasferta e ha fatto cinque “gol” (entrambe le squadre segnano) nelle ultime sei partite in trasferta.
Su
Probabili formazioni:
CATANIA: Frison, Peruzzi, Legrottaglie, Spolli, Alvarez, Izco, Guarente, Plasil, Leto, Barrientos, Castro.
VERONA: Rafael, Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini, Romulo, Donati, Halfredsson, Iturbe, Toni, Gomez.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…