L'anticipo di Serie B della diciottesima giornata è Reggina-Siena. La Reggina è penultima in classifica e rischia la retrocessione. Il presidente Foti ha richiamato Atzori in panchina ma a Brescia nell'ultimo turno la squadra ha perso ancora e contro il Siena serve una reazione per non peggiorare la classifica.
La fine del mese di dicembre sarà importante per la Reggina che deve provare a fare punti e migliorare l’attuale classifica da retrocessione diretta. La Serie B non andrà in vacanza nel periodo natalizio, ci sono quattro turni prima della fine dell’anno, si giocherà il 26 e il 29 dicembre. I risultati deludenti con Atzori in panchina hanno costretto Foti alla sostituzione con Castori che però ha fatto peggio. Il presidente della Reggina ha così richiamato Atzori che però da quando è tornato ha perso due partite su due, in Coppa Italia contro il Chievo e poi contro il Brescia nell’ultimo turno di campionato. Proprio a Brescia però la Reggina ha dimostrato di essere viva, di avere ritrovato grinta e di avere voglia di correre e di uscire da questo periodo negativo. La partita contro il Siena è fondamentale, e ci sono buoni motivi per pensare che la Reggina possa vincerla. Gli avversari nelle ultime due partite non hanno giocato bene, il Siena ha pareggiato a Modena all’ultimo minuto e poi ha perso in casa contro il Pescara. In più l’allenatore Beretta dovrà fare a meno in questa partita di ben sette calciatori: Feddal e Pulzetti sono squalificati, D’Agostino, Morero, Grillo e Vergassola sono infortunati, insieme a Mannini che si è fatto male durante la rifinitura e non fa parte dei convocati. Il Siena in trasferta ha vinto una sola partita, se la Reggina riuscirà a dare il massimo sul piano dell’intensità potrà trovare una vittoria fondamentale per migliorare l’attuale classifica.
Valida anche l’opzione “under”, segno che il Siena ha fatto cinque volte nelle ultime sei partite. La Reggina è squadra che segna poco, e Atzori è allenatore attento prima di tutto alla fase difensiva.
Probabili formazioni:
REGGINA: Benassi, Adejo, Lucioni, Ipsa, Maicon, Dall’Oglio, Rigoni, Sbaffo, Foglio, Gerardi, Di Michele.
SIENA: Lamanna, Crescenzi, Dellafiore, Matheu, Angelo, Valiani, Schiavone, Giacomazzi, Milos, Rosina, Giannetti.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2013 11:41
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…