L’Auxerre sta ottenendo buonissimi risultati in casa, dove finora ha conquistato cinque vittorie e tre pareggi in otto partite di campionato. Sempre sul proprio campo, inoltre, la squadra allenata da Casoni ha appena battuto per 3-1 ed eliminato dalla Coppa di Francia il Nancy, altra formazione di Ligue 2. Lo Chamois Niortais è molto discontinuo in trasferta e ha faticato molto in Coppa contro il Luçon, club di terza serie, piegato soltanto ai calci di rigore.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Leon, Boly, Coulibaly, Djellabi, Ramos, Monconduit, Ngando, Boé-Kane, Lefebvre, Sammaritano, Ntep.
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Bernard, Lahaye, Pallois, Bong, Roye, Fleurival, Koukou, Sala, Diaw, Glombard.
Il Cercle Athlétique Bastiais è sul fondo della classifica, si trova a sei punti dalla zona salvezza e fatica tremendamente a segnare: ha realizzato appena sette gol in sedici giornate e, in particolare, ne ha segnato uno solo negli ultimi cinque turni. In questa edizione della Ligue 2, la squadra corsa ha già chiuso ben nove partite senza gol all’attivo. I problemi offensivi potrebbero ripresentarsi anche nel match casalingo contro il Caen: “no gol” da provare.
Probabili formazioni:
CA BASTIA: Lombard, Fourtier, Oswald, Romey, Vincent, Marty, Moretti, Assana, Moizini, Camara, Pastorelli.
CAEN: Perquis, Agouazi, Appiah, Pierre, Calve, Fajr, Montaroup, Kante, Auret, Duhamel, Koita.
Il Nancy è stato appena eliminato dalla Coppa di Francia per mano dell’Auxerre, ma in campionato sta esibendo un ottimo rendimento: è quarto in classifica, in coabitazione con il Tours, e ha conquistato ben diciassette punti nelle ultime otto giornate. L’Istres, invece, occupa la penultima posizione e ha perso quattro delle ultime cinque partite che ha disputato in Ligue 2. La doppia chance esterna, insomma, è un’opzione da tenere in considerazione.
Probabili formazioni:
ISTRES: Lejeune, Chafik, Legoff, Leroy, Tardieu, Bosqui, Keita, Kehiha, Sainati, Barillon, Malfleury.
NANCY: Nardi, Sami, Bellugou, Cuffaut, Muratori, Mangani, Karaboué, Walter, Ayasse, Zitte, Cuvillier.
Tra le partite di Ligue 2 in programma venerdì, questa è la più interessante: la capolista Metz – reduce da sette vittorie di fila in campionato – gioca sul campo del Tours, che condivide la quarta posizione con il Nancy. Gli ospiti vantano la miglior difesa del torneo e hanno già un buon margine sulle rivali, perciò non hanno la necessità di impostare una gara d’attacco. Il Tours, peraltro, è privo dello squalificato Delort, miglior marcatore della squadra insieme con Kouakou. Sarà “under”?
Probabili formazioni:
TOURS: Leroy, Guihoata, Fontaine, Bérenguer, Ketkeophomphone, Diaz, Cetout, Santamaria, Kouakou, Bergougnoux, Adnane.
METZ: Carrasso, Milan, Choplin, Bussmann, Métanire, Rocchi, Kashi, Lejeune, Sarr, Sakho, Fauvergue.