Poi magari finisce 6 a 6, che si sa come vanno 'ste cose, ma intanto un'analisi attenta e approfondita della partita dice che le premesse per vedere una festa del gol non ci sono proprio.
Se non fosse che sabato scorso il West Ham ha inaspettatamente rifilato tre gol al Fulham – ottenendo la sua terza vittoria stagionale –, quella di stasera sarebbe una sfida tra due squadre che non segnano praticamente mai: in 13 partite il Crystal Palace – che chiude la classifica con 7 punti – è riuscito a segnare 7 gol, mentre il West Ham ne ha fatti 12 (ma, appunto, fino a qualche giorno fa stava a 9, insomma vicino ai numeri del Crystal Palace).
Dopo la clamorosa vittoria di fine settembre contro il Tottenham (0-3), il West Ham non aveva fatto vedere più niente di buono. Sam Allardyce è noto per i suoi schemi di gioco ultradifensivi: l’attuale formazione di fatto è un 4-6-0, con la conseguenza che il West Ham fa un sacco di possesso palla ma non tira in porta quasi mai, e l’assenza di Andy Carroll – che è tornato ad allenarsi con il gruppo ma che ormai non tornerà in campo prima del 2014 – continua a pesare moltissimo. A quella di Carroll stasera si aggiungeranno quell di Winston Reid, Alou Diarra, Vaz Te e Petric, e c’è anche Razvan Rat in dubbio. Carlton Cole e Joe Cole, che sabato hanno giocato molto bene, potrebbero partire titolari al posto di Maiga e Jarvis.
Il Crystal Palace viene dalla sconfitta contro il Norwich, a Carrow Road, che lo ha fatto riprecipitare in fondo alla classifica, ma nel secondo tempo non ha giocato male. Tony Pulis si è detto convinto di riuscire a riportare il Crystal Palace fuori dalla brutta posizione, nei prossimi sei mesi, ma c’è da risolvere i problemi in attacco. Stasera mancherà ancora Yannick Bolasie, squalificato, oltre agli infortunati Guedioura, Hunt e Murray. Uno da tenere d’occhio potrebbe essere il marocchino Marouane Chamakh, ex Arsenal (dove è stato poco considerato a causa della sua imprecisione), che nella partita contro il Norwich – impiegato da attaccante centrale e non da esterno, come gli capitava con Holloway – ha giocato molto meglio.
Resta una partita da “under”, con pochi dubbi a riguardo: il Crystal Palace ha segnato meno gol in totale e meno gol in casa di qualsiasi altra squadra di Premier, e il West Ham è la squadra che ha accumulato più pareggi senza reti (ben quattro 0-0).
Il segno “under” è a quota 1.66 su # che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).
Probabili formazioni:
Questo contenuto è stato modificato 3 Dicembre 2013 15:05
Chi vincerà l'edizione 2025 del Roland Garros? Sono loro i 5 favoriti per il trionfo…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, il Pisa ha l'opportunità di allungare sullo Spezia e consolidare ulteriormente il secondo…
Premier League, dopo il turno infrasettimanale si torna immediatamente a giocare nel massimo campionato inglese:…
Barcellona-Betis è una gara della trentesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Primo posto…
I pronostici del weekend: alla vigilia dei quarti di finale delle coppe europee ci sono…