Lecce e Salernitana le squadre più attese nel girone B di Prima Divisione: vincendo potrebbero risalire ancora di più la classifica. Il Perugia gioca a Viareggio.
La risalita del Lecce in classifica passa dalla sfida contro un Grosseto che ha nuovamente cambiato allenatore, affidandosi adesso a Cuccureddu. I salentini hanno vinto le ultime due al “Via del Mare” ma soprattutto sono in forma e dunque favoriti in questo match contro i toscani. Del resto il Lecce sta viaggiando su ritmi altissimi: 11 punti nelle ultime 5 gare, è imbattuto da 7 turni e ed è reduce da 3 partite senza subire gol. Il Lecce viincendo tornerebbe a lottare per le posizioni che contano. Terreno di gioco probabilmente pesante per la pioggia, l’alternativa è l’under.
La Salernitana è una squadra imprevedibile. In settimana ha passato il turno di Coppa Italia pur mandando in campo tante seconde linee, grazie ad una doppietta di Ginestra che ha steso l’Ischia. La squadra è in forma ed ha una voglia matta di risalire la classifica. Il Pisa in casa concede poco agli avversari, ma negli ultimi tempi ha rallentato, pareggiando le ultime tre partite. Avrebbe bisogno di una vittoria per dare una scossa alla classifica, ma questo è il peggior avversario che gli potesse capitare in questo momento. La Salernitana è imbattuta in trasferta e ha sempre segnato almeno un gol.
È molto positivo il rendimento del Prato in trasferta. Ha perso solo una volta, a Lecce, e grazie ad un ottima difesa, unite ovviamente ad un attacco cinico, è riuscito a portare a casa già tre vittorie. In tutto ha guadagnato 11 punti lontano dal suo stadio. Il rendimento dell’Ascoli invece non è granché in casa, ha vinto solo una volta e nell’ultimo periodo ha un rendimento discontinuo. Il pareggio non sarebbe una grande sorpresa.
Il Viareggio ha un record che vorrebbe senz’altro perdere: non è mai riuscito in questo campionato a vincere una partita in casa, dove ha segnato solo 3 gol. Il Perugia, dal canto suo, in trasferta riesce a tenere botta: ha perso solo sul campo del Grosseto. Il Perugia punta alla quarta vittoria consecutiva per avvicinarsi al primo posto. La doppia chance esterna è molto probabile.
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2013 14:17
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…