Penultima giornata in Brasile: Coritiba-Botafogo è la partita più importante. Nella parte bassa della classifica parecchie squadre come Criciuma e Bahia si giocano tutto in novanta minuti.
Questa tra Coritiba e Botafogo è la partita più importante di questo turno, con tante squadre che attenderanno il suo esito. Il Coritiba sta lottando per salvarsi, il Botafogo (ora quinto) punta ad inserirsi nel G-4, le prime quattro squadre che andranno a giocare la prossima Coppa Libertadores, l’equivalente sudamericano della nostra Champions League. Motivazioni altissime per entrambe le squadre, consapevoli che un pareggio non servirebbe a nulla: meglio giocarsela e provare a vincere. In trasferta il Botafogo però non vince da 4 partite (3 ko e un pareggio), mentre il Coritiba ha perso le ultime due gare casalinghe e sa bene che in questo momento della stagione non si può permettere un altro passo falso.
Probabili formazioni
CORITIBA: Vanderlei, Gil, Luccas Claro, Chico, Carlinhos; Júnior Urso, Willian, Thiago Primão, Lincoln; Alex, Deivid.
BOTAFOGO: Jefferson, Gilberto, Bolívar, Dória, Julio Cesar; Gabriel, Marcelo Mattos, Seedorf, Hyuri, Rafael Marques; Elias.
Considerato che la Fluminense non è andata oltre il pareggio nell’anticipo contro l’Atletico Mg, per il Criciuma questa diventa la partita della vita. In caso di vittoria la salvezza sarebbe quasi certa (dipende anche dal risultato di Coritiba-Botafogo).Il Sao Paulo non ha velleità di classifica e dovrebbe anche far giocare qualche elemento che ha trovato poco spazio finora, in ottica futura. Il Criciuma in casa ha perso già sette volte, ma è in serie positiva da tre gare e farà di tutto per arrivare ad una vittoria che sarebbe preziosissima.
Probabili formazioni
CRICIUMA: Galatto; Sueliton, Ewerton Páscoa, Fábio Ferreira, Marlon; Serginho, Elton, João Vitor, Ricardinho; Lins, Wellington Paulista.
Se guardiamo allo spessore tecnico delle due squadre, tra Cruzeiro e Bahia c’è un abisso. Cruzeiro già campione da diverse partite e per questo si è un po’ rilassato, perdendo contro il Vasco e pareggiando contro il Ponte Preta. Il Bahia, reduce da due vittorie consecutive, si è avvicinato e molto alla salvezza. Ha due punti in più della Fluminense, squadra che sfiderà in casa nell’ultimo turno. Se vincesse sul campo del Cruzeiro sarebbe già salvo, ad ogni modo dovrà tentare almeno di portare a casa un pareggio.
Probabili formazioni
Il Ponte Preta è retrocesso e dunque già le sue motivazioni eventuali per giocare questa partita sono scarse. A questo aggiungiamo che la squadra bianconera è arrivata in finale di Copa Sudamericana dove troverà il Lanus, formazione argentina. Il Ponte Preta si giocherà tutto in questa finale, ecco perché i suoi uomini migliori non saranno rischiati e in campo andranno soltanto le riserve. Potrebbe approfittarne la Portuguesa che vincendo si salverebbe aritmeticamente.
Probabili formazioni
PONTE PRETA: Daniel; Régis, Raphael Silva, Betão, Chiquinho; Magal, Alef, Adrianinho; Rafael Ratão, Adaílton, William.
PORTUGUESA: Lauro; Luis Ricardo, Lima, Valdomiro, Rogério; Ferdinando, Bruno Henrique, Moisés, Souza; Diogo e Gilberto.
Altri pronostici:
Vasco da Gama – Nautico 1 (1.16,
Vitoria – Flamengo 1 (1.60,
Santos – Atletico Paranaense X2 (1.30,
Gremio – Goias 1X (1.16,
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2013 18:09
Serie B, a Reggio Emilia va in scena il derby tra Sassuolo e Reggiana. Grossa…
Real Madrid-Leganes è una gara della ventinovesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Si…
Espanyol-Atletico Madrid è una gara della ventinovesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico L'unica…
I pronostici del weekend: dopo la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Bundesliga, riflettori puntati sul Bayern Monaco che ha collezionato un solo punto nelle ultime due…
Brighton-Nottingham Forest è un match valido per i quarti di finale di FA Cup e…