È la partita di mezzogiorno, nella domenica di Liga spagnola. La quota è molto invitante e la possibilità non è affatto remota: se gioca come sa, il Villarreal può portare a casa i tre punti contro il Levante.
Il Levante è una squadra che all’inizio di questa stagione aveva cominciato a vincere partite che non meritava di vincere, spesso grazie a gol fortunosi o macroscopici errori arbitrali a favore, e si era così assicurata una posizione di classifica che non rispecchiava per niente il reale valore della rosa (benché la Liga sia forse uno dei peggiori campionati d’Europa, parlando di qualità media delle squadre). Gli ultimi tre turni – il pareggio contro il Real Betis e le due sconfitte contro Granada e Bilbao – hanno confermato questa sensazione e riportato un po’ sulla terra i tifosi, che si vedevano già in zona Europa League (in fondo, ancora distante solo tre punti).
Per il Villarreal il discorso vale un po’ al contrario. Nel senso che il Villarreal è la squadra davvero sorprendente di questo inizio di stagione, una squadra che ha meritatamente messo da parte abbastanza punti da ritrovarsi quarta in classifica, ma che ultimamente ha avuto un prevedibile calo (che avrà fatto felici gli scettici, quelli che dicevano che è un “fuoco di paglia”). Ma il Villarreal era e resta un’ottima squadra, probabilmente la più forte eccetto quelle tre lassù: nell’ultimo turno prima della sosta è arrivato il pareggio contro l’Atletico Madrid. Fare tre punti al “Ciutat de Valencia” non sarà semplice, anche perché il Levante ha tutti i giocatori a disposizione eccetto Pedro Lopez; ma il Villarreal – che sarà ancora senza Jokic ma con Pablo Iniguez di nuovo a disposizione – ha tutte le qualità mer mettere in evidenza i limiti obiettivi del Levante.
Probabili formazioni:
LEVANTE: Navas, Chris, Vyntra, Navarro, Juanfran, Diop, Simao, Xumetra, Garcia, Ivanschitz, Babà.
VILLARREAL: Asenjo, Mario, Iniguez, Gabriel, Musacchio, Pérez, Pina, Bruno, Cani, Uche, Pereira.
Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2013 18:32
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…