Mancano tre giornate alla fine del campionato brasiliano. Ci sono parecchi squadre in una posizione di classifica tranquilla, altre che devono salvarsi ed altre che vogliono giocare la prossima Coppa Libertadores arrivando tra le prime quattro. La "differenza di motivazioni" potrebbe essere decisiva anche in questa giornata come in quella passata.
Con due sconfitte nelle ultime due partite l’Atletico Paranaense ha un po’ gettato alle ortiche quanto di buono aveva costruito. Ha perso il secondo posto, ora è quarto e spera in un rallentamento delle altre concorrenti per la zona Libertadores. Questa partita contro il Nautico capita a pennello, visto che l’avversario è retrocesso da tempo e da allora le ha perse praticamente tutte.
Probabili formazioni
Atletico PR: Weverton, Juninho, Manoel, Luiz Alberto, Pedro Botelho, Deivid, João Paulo, Everton, Paulo Baier, Marcelo, Ederson.
Nautico: Ricardo Berna, Diego, Alison, William Alves, Maranhão, Elicarlos, Gustavo Henrique, Martinez, Tiago Real, Bruno Collaço, Rogério.
Un grande classico del calcio brasiliano: Flamengo e Corinthians si affrontano con la consapevolezza di dover muovere ancora qualche passo in classifica per non correre rischi e non essere risucchiati nelle zone basse della graduatoria. Il momento non è favorevole al Flamengo, che ha perso le ultime due partite anche perché distratto dalla finale di Coppa del Brasile. Meglio un Corinthians che ha perso poco in questa stagione ma che con la sua pareggite non è andato lontano. Un pareggio non sorprenderebbe e farebbe comodo al Flamengo.
Probabili formazioni
FLAMENGO: Felipe, Léo Moura, Wallace, Samir, João Paulo; Amaral, Diego Silva, Elias, Carlos Eduardo, Paulinho, Hernane.
CORINTHIANS: Walter, Edenílson, Gil, Cléber e Igor; Ralf, Guilherme; Romarinho, Danilo, Renato Augusto; Emerson.
Forse il Ponte Preta ci ha già messo una pietra sopra. Del resto difficile evitare la retrocessione quando sei a -7 dalla salvezza con tre gare da disputare. Ad ogni modo la squadra, stanca anche per l’impegno di metà settimana in Copa Sudamericana, ha poche possibilità di vincere contro un Gremio che sta lottando per tenersi stretto il secondo posto e che ha gli uomini adatti per colpire.
Probabili formazioni
Ponte Preta: Diego Cavalieri, Bruno, Gum, Leandro Euzébio, Digão, Edinho, Jean, Wagner, Rhayner, Rafael Sobis, Samuel.
Gremio: Denis, Caramelo, Rafael Toloi, Edson Silva, Clemente Rodríguez, Fabrício, Wellington, Jadson, Lucas Evangelista, Welliton, Osvaldo.
Il Santos si è praticamente tirato fuori dalla zona calda, la salvezza è ormai quasi sicura. E ora attende la visita di una Fluminense che con le ultime due vittorie (contro il Sao Paulo arrivata al 90′ con un gol di Gum, oggi assente per squalifica) si è rimesso in carreggiata ma che per salvarsi dovrà attendere probabilmente l’ultima giornata. In casa il Santos concede poco, molto dipenderà dalla grinta che l’ex squadra di Neymar metterà in campo. Un pareggio non sorprenderebbe.
Probabili formazioni
Santos: Aranha, Cicinho, Edu Dracena, Gustavo Henrique, Eugenio Mena, Alison, Arouca, Cícero, Montillo; Geuvânio, Thiago Ribeiro.
Fluminense: Diego Cavalieri, Igor Julião, Leandro Euzébio, Anderson, Digão; Edinho, Jean, Wagner, Rhayner, Samuel, Rafael Sobis.
Il Sao Paulo sta già facendo qualche esperimento in ottica futura, concedendo delle possibilità a chi ha giocato meno. Del resto la salvezza è praticamente in cassaforte. Ciò non toglie che può dare fastidio ad un Botafogo sceso fino al quinto posto ma voglioso di rientrare nella zona Libertadores. Il Sao Paulo depresso per la sconfitta nella Coppa Sudamerica proverà il riscatto, ma allo stesso tempo farà giocare qualche riserva proprio in vista del doppio impegno.
Probabili formazioni
Sao Paulo: Rogério Ceni, Paulo Miranda, Rodrigo Caio, Antônio Carlos, Reinaldo; Denilson, Maicon, Douglas, Ganso; Ademilson, Luis Fabiano.
Botafogo: Jefferson, Edílson, Dankler, Dória, Julio Cesar, Gabriel, Renato, Seedorf, Hyuri, Rafael Marques, Elias.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…