L’Amkar Perm è imbattuto in casa in questa stagione: nelle sette partite fin qui disputate sul proprio campo, ha ottenuto cinque vittorie e due pareggi. Prendendo in considerazione anche la precedente edizione della Russian Premier League, le partite casalinghe chiuse consecutivamente senza sconfitte sono nove: l’ultimo k.o. interno di questa squadra risale allo scorso 5 maggio (2-4 contro la Lokomotiv Mosca). L’imbattibilità casalinga dell’Amkar potrebbe proseguire anche nel match contro il Kuban Krasnodar.
Probabili formazioni:
AMKAR PERM: Narubin, Semenov, Belorukov, Cherenchikov, Zanev, Peev, Gol, Vassilijev, Kanunnikov, Kayumov, Jakubko.
KUBAN KRASNODAR: Belenov, Kozlov, Xandao, Dealbert, Bugayev, Ignatjev, Tlisov, Kaboré, Bucur, Popov, Baldé.
Nel prossimo mese di gennaio, Keisuke Honda lascerà il CSKA Mosca e si trasferirà al Milan. Galvanizzato dal suo imminente arrivo in Italia, il trequartista si sta scatenando: non solo con la maglia del suo attuale club, ma anche con quella della nazionale giapponese, con cui è recentemente andato a segno nelle amichevoli contro Olanda e Belgio. Honda è solo uno dei tanti calciatori di qualità che animeranno il derby contro lo Spartak, che è tradizionalmente spettacolare: undici degli ultimi quattordici precedenti hanno fatto registrare l’opzione “over”.
Probabili formazioni:
CSKA MOSCA: Akinfeev, Nababkin, Berezoutski, Ignashevitch, Schennikov, Wernbloom, Elm, Musa, Honda, Tosic, Doumbia.
SPARTAK MOSCA: Pesjakov, Parshivlyuk, Makeev, Carlos, Kombarov, McGeady, Kallstrom, Carioca, Glushakov, Jurado, Movsisyan.