Si gioca il quattordicesimo turno del campionato olandese. Da quando Dick Advocaat è tornato sulla panchina dell'AZ Alkmaar, questa squadra ha ottenuto cinque vittorie e due pareggi in sette partite ufficiali. Successo possibile anche nel match casalingo di oggi contro il Roda.
L’ultima partita giocata dall’Heerenveen – quella vinta in casa per 5-2 contro il Waalwijk – ha ulteriormente confermato le capacità offensive ed i limiti difensivi della squadra allenata da Van Basten. Anche il PSV Eindhoven ha tanta qualità dalla metà campo in su, ma qualche problema quando il pallone è in possesso dei suoi avversari. Questa sfida, dunque, potrebbe essere ricca di reti: gli ultimi nove precedenti ufficiali, peraltro, hanno fatto registrare l’opzione “over”.
Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Rekik, Tamata, Maher, Schaars, Toivonen, Narsingh, Locadia, Depay.
HEERENVEEN: Nordfeldt, Van Anholt, Otigba, Kruiswijk, Dijks, Ziyech, Roon, Slagveer, Van Der Berg, Van La Parra, Finnbogason.
Da quando Advocaat è tornato alla guida dell’AZ Alkmaar, a tre anni e mezzo di distanza dalla fine della sua prima esperienza su questa panchina, la squadra ha disputato sette partite ufficiali, ottenendo cinque vittorie e due pareggi. L’attuale secondo posto nella classifica di Eredivisie, con un solo punto in meno rispetto alla capolista Vitesse, autorizza a sognare il titolo. Il club di Alkmaar potrebbe conquistare un nuovo successo in casa contro il Roda, formazione che è molto altalenante e ha perso gli ultimi due precedenti giocati su questo campo.
Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Esteban, M. Johansson, Gouweleeuw, Wuytens, Vierveger, Gudelj, Ortiz, Martens, Beerens, A. Johansson, Gudmundsson.
RODA: Kurto, Dijkhuizen, Demouge, Biemans, Sutchuin, Kali, Pluim, Hupperts, Donald, Fledderus, Nemeth.
L’inizio di stagione dell’Ajax è stato tutt’altro che straordinario, di certo non all’altezza di un club glorioso che ha fatto la storia del calcio e ha vinto le ultime tre edizioni dell’Eredivisie. Eppure, i “Lancieri” sono in piena corsa per un eventuale quarto trionfo consecutivo: in questo momento, infatti, si trovano al terzo posto, con appena due punti in meno della capolista Vitesse. Oggi, il calendario propone all’Ajax una sfida potenzialmente agevole contro l’Heracles, che occupa le zone basse della classifica ed è stato travolto nelle ultime quattro sfide giocate all’Amsterdam Arena.
Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Denswil, Boilesen, Klaassen, Blind, Serero, Schone, Hoesen, Fischer.
HERACLES: Pasveer, Van Dijk, Streutker, Veldmate, Davidson, Quansah, Rienstra, Rosheuvel, Bruns, Linssen, Uth.
Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2013 13:16
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…