Si giocano le sfide di ritorno degli spareggi che vedono impegnate le nazionali europee. Il confronto più incerto è quello tra Croazia ed Islanda, mentre Grecia, Portogallo ed Ucraina provano a conservare il vantaggio acquisito all'andata, rispettivamente contro Romania, Svezia e Francia.
La Grecia ha vinto il match d’andata con il punteggio di 3-1 ed ora è davvero ad un passo dalla qualificazione ai prossimi Mondiali. Per ribaltare la situazione, la Romania avrebbe bisogno di giocare una partita di ritorno praticamente perfetta: se non dovesse segnare nei primi minuti, la squadra di Piturca sarebbe costretta a sbilanciarsi ancor più nel corso del match, esponendosi alle ripartenze degli avversari. Il “gol” è un’opzione interessante.
Formazioni ufficiali:
ROMANIA: Tătărușanu, Mățel, Goian, Chiricheș, Raț, Hoban, Torje, Stancu, Maxim, Tănase, Marica.
GRECIA: Karnezis, Sokratis, Siovas, Torosidis, Holebas, Maniatis, Tziolis, Karagounis, Salpingidis, Samaras, Mitroglou.
Dopo i risultati delle sfide d’andata, il playoff più incerto – tra quelli che vedono impegnati le nazionali europee – è quello tra la Croazia e l’Islanda, che hanno chiuso il primo round sullo 0-0. La nazionale croata ha ora il vantaggio del fattore campo, ma ha necessariamente bisogno di una vittoria; quella islandese, dal canto suo, deve provare a segnare, perché anche un pareggio con gol le permetterebbe di qualificarsi per la prima volta alla fase finale di un Mondiale.
Formazioni ufficiali:
CROAZIA: Pletikosa, Srna, Corluka, Simunic, Pranjic, Perisic, Rakitic, Modric, Kovacic, Olic, Mandzukic.
ISLANDA: Halldorsson, Skúlason, Sigurdsson, Árnason, Saevarsson, Gudmundsson, Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason, Gudjohnsen, Finnbogason.
La sfida di venerdì scorso è terminata con una vittoria del Portogallo per 1-0: marcatore, manco a dirlo, Cristiano Ronaldo. Dall’altra parte, invece, Ibrahimovic si è visto pochissimo: l’attaccante del PSG non è mai riuscito a rendersi pericoloso, ma è stato anche scarsamente assistito da una squadra – quella svedese – che non ha molte altre frecce nel proprio arco. Il Portogallo, insomma, è complessivamente più forte: ecco perché potrebbe ottenere un risultato positivo anche in questa seconda sfida.
Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. Il pareggio con “gol” è a quota 4.75.
Formazioni ufficiali:
SVEZIA: Isaksson, Lustig, Nilsson, Antonsson, Olsson; Larsson, Elm, Källström, Kacaniklic, Elmander, Ibrahimovic.
PORTOGALLO: Patrício, Pereira, Bruno Alves, Pepe, Coentrao, Veloso, Meireles, Moutinho, Nani, Postiga, Ronaldo.
La nazionale francese è ad un passo dal baratro: lo spareggio d’andata in terra ucraina si è chiuso con una pesantissima sconfitta per 2-0, che obbliga i “Bleus” a compiere una vera e propria impresa nella gara di ritorno. Deschamps sembra pronto a cambiare l’impostazione tattica della sua squadra: il 4-2-3-1 di venerdì scorso dovrebbe lasciare spazio al 4-3-3, modulo che potrebbe consentire una maggiore copertura in mezzo al campo ed esaltare le caratteristiche dei giocatori offensivi. Difficile dire se basterà per ribaltare completamente la situazione, ma comunque stavolta una vittoria potrebbe arrivare.
Formazioni ufficiali:
FRANCIA: Lloris, Debuchy, Sakho, Varane, Evra, Matuidi, Cabaye, Pogba, Valbuena, Ribéry, Benzema.
UCRAINA: Pyatov, Gusiev, Khacheridi, Rakitskiy, Shevchuk, Rotan, Stepanenko, Edmar, Yarmolenko, Konoplyanka, Zozulya.
Questo contenuto è stato modificato 19 Novembre 2013 21:18
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…