NBA%3A+i+Pacers+inseguono+la+%E2%80%9Cdecima%E2%80%9D
ilveggenteit
/2013/11/16/nba-pronostici-indiana-pacers/amp/
Categorie: BASKETNBA

NBA: i Pacers inseguono la “decima”

Indiana stanotte può eguagliare un altro record andando a vincere a casa dei Chicago Bulls, che probabilmente lasceranno di nuovo a riposo Derrick Rose. Intanto Doc Rivers, coach dei Los Angeles Clippers, ritrova da avversari i suoi ex pupilli ai Celtics, Paul Pierce e Kevin Garnett.

CHICAGO BULLS – INDIANA PACERS

Il match vinto contro Milwaukee ha consentito a questi fenomenali Pacers di infrangere un altro record. Da ieri, infatti, Indiana è diventata la quinta squadra di sempre a cominciare una stagione con nove vittorie (gli ultimi a riuscirci furono i Sixers di Iverson nel 2000). Raccogliere un altro successo a Chicago – il decimo di fila – significherebbe entrare nella storia. Il fatto è che i Bulls, che già l’anno scorso misero fine alla striscia vincente di Miami, sono una delle squadre più rognose della lega, anche senza Rose (il play ieri è stato tenuto a riposo precauzionale a Toronto e la sua presenza è in dubbio anche per stanotte) e per passare allo United Center, Hibbert e George dovranno superarsi (non che non lo stiano già facendo). Se non ve la sentite di rischiare sul “2”, un’altra opzione valida è in ogni caso l’under, visto che si scontrano due tra le migliori difese.

PRONOSTICO: 2 (1.78, Eurobet); Under 175,5 (2.10, Eurobet)

HOUSTON ROCKETS – DENVER NUGGETS

La prova che i Nuggets sono tornati l’abbiamo avuta ieri nella gara coi Timberwolves. Avere avuto la meglio su un avversario temibile come Minnesota – e nonostante un Kevin Love che ha firmato l’ennesima doppia-doppia della sua carriera – è stata la dimostrazione che quella delle prima quattro partite non era la vera Denver. Gli uomini di Shaw stanno crescendo soprattutto in attacco, dove tendono a sbagliare sempre meno. Il back-to-back a Houston è un altro ottimo test per Lawson e compagni, reduci da tre vittorie consecutive. I Rockets ne hanno vinte solo due nelle ultime cinque e non stanno convincendo appieno, mostrando qualche problema forse legato all’ambientamento di Howard. Coach McHale si affiderà di nuovo alle mani calde di Harden, Lin e Parsons per ritornare a gioire davanti ai propri tifosi, cosa che non succede dallo scorso 2 novembre.

PRONOSTICO: 2 Handicap 8,50 (1.80, #)
LOS ANGELES CLIPPERS – BROOKLYN NETS

Un canestro fortunoso di Joe Johnson a tre secondi dalla sirena ieri in casa dei Phoenix Suns ha interrotto un digiuno di vittorie che per i Nets durava da ormai quattro partite. Successo agrodolce per Jason Kidd: la sua squadra – che, va detto, ha giocato senza Deron Williams per quasi tutta la gara – è apparsa spesso in confusione e non ha mostrato segni di miglioramenti al tiro (2/12 dalla lunga distanza). Segnali tutt’altro che positivi in vista della sfida di stanotte coi Clippers di Doc Rivers che stanotte ritroverà da avversari i suoi due pupilli ai Boston Celtics, Pierce e Garnett. I losangelini, galvanizzati dalle tre vittorie consecutive contro Oklahoma, Minnesota e Houston, allo Staples Center non hanno mai perso.

PRONOSTICO: 1 Handicap 9,50 (1.82, Eurobet)

Gli altri pronostici:
Charlotte Bobcats – Miami Heat 2
Orlando Magic – Dallas Mavericks Over 200.5
Washington Wizards – Cleveland Cavaliers 1
New York Knicks – Atlanta Hawks Under 200.5
Minnesota Timberwolves – Boston Celtics 1
New Orleans Pelicans – Philadelphia 76ers 2
Milwaukee Bucks – Oklahoma City Thunder 2
Golden State Warriors – Utah Jazz 1

Questo contenuto è stato modificato 16 Novembre 2013 19:00

Articoli recenti

Un’altra bordata a Sinner: è successo mentre festeggiava

Sinner, altra bordata: tutto è successo nel momento in cui il campionissimo azzurro festeggiava la…

43 minuti fa

Ha fatto sciogliere perfino Sinner: nessuno c’era mai riuscito

Sinner, clamorosa rivelazione: si è sciolto come neve al sole. Perché lui sia così riservato…

2 ore fa

Gratta e vinci, da soli mai: con questo trucco non sbagli

Gratta e vinci, perché rischiare? Basta seguire questo consiglio. Suvvia, diciamoci la verità: nessuno gioca…

3 ore fa

Sinner, nessun rimorso: possono vederlo sono in pochi

Sinner, non c'è modo migliore di spiegarlo, ma è solo per pochi eletti. Non c'è…

4 ore fa

Sinner, il mistero s’infittisce: Anna non c’è, ma Maria sì

Sinner, i problemi sono due: nessuno lo aveva minimamente preso in considerazione... All'indomani dell'incredibile trionfo…

5 ore fa

Berrettini gioca a carte scoperte: “Non voglio perderla”

Berrettini ne ha finalmente parlato apertamente: la verità sul suo presente. Fare da spettatore non…

7 ore fa