Nel girone B di Prima Divisione il Pontedera deve tornare ala vittoria – in casa dell'Ascoli – se vuole restare al primo posto in classifica. Il Lecce potrebbe migliorare ancora la sua posizione in classifica in caso di vittoria contro il Prato. Il partitone è Catanzaro-Salernitana.
Quest’anno in Prima Divisione non sono previste retrocessioni nella categoria inferiore per via della riforma della Lega Pro prevista per i campionati del 2014/15. Il regolamento completo è qui.
Il Prato è la squadra che ha il migliore rendimento in trasferta: 2 soli gol subiti, non ha mai perso e ha conquistato ben 11 punti. Cercherà di frenare la risalita in classifica del Lecce che da quando c’è Lerda in panchina ha iniziato a fare risultati positivi (imbattuto da 6 partite). I pugliesi possono contare sul fattore campo e non è poco: considerato il buon momento di forma i giallorossi partono con i favori del pronostico.
La quota per la vittoria del Lecce è 1.55 su
Il Pisa ha vinto solo una volta nelle ultime tre partite, beffato nei minuti di recupero a Benevento nell’ultima giornata, un punto che gli è costato il primato solitario. Il Pisa ha una squadra in grado di battere in casa il Grosseto, ma ha parecchi assenti: Goldaniga squalificato, Sabato e Rozzio infortunati, Pellegrini e Kosnic in dubbio. Il Grosseto poi non sottovalutato. Ha vinto di misura nelle ultime due partite in trasferta e vuole rifarsi dopo l’ultimo ko in casa contro il Catanzaro. E poi si tratta di una partita sentita tra due squadre della stessa regione. Se il Pisa vincerà, probabilmente lo farà di misura.
Nonostante tutte le difficoltà che sta incontrando nell’ultimo periodo l’Ascoli sta cercando di fare risultati positivi e con qualche pareggio quanto meno è riuscito a muovere la classifica. I bianconeri però non vincono da una vita e avrebbero bisogno di una vittoria anche per ridare fiducia e un minimo di entusiasmo all’ambiente. Il Pontedera viene da due trasferte negative e ora non può più sbagliare altrimenti rischia di perdere il primo posto in classifica. I toscani hanno vinto solo una volta nelle ultime cinque partite: troppo poco per restare a lungo nelle prime posizioni. L’Ascoli è senza vittorie da 5 partite, in casa ha fatto tre segni “gol” nelle ultime tre partite e il Pontedera ha sempre subito gol in trasferta.
Entusiasmo alle stelle in casa Catanzaro: arrivano vittorie e punti per la squadra giallorossa, che si sta facendo largo nelle prime posizioni della classifica. Attualmente il Catanzaro è al quinto posto in classifica, in zona playoff. In più quando gioca in casa il Catanzaro è imbattibile: 2 vittorie e 3 pareggi, solo 2 gol subiti. L’avversario però è forte, si tratta della Salernitana che dopo aver vinto a tavolino la partita contro la Nocerina punta adesso a farlo di nuovo, ma sul campo. E ha le qualità per portare a casa almeno un punto. Partita equilibrata, probabilmente con pochi gol: il Catanzaro in casa ha sempre fatto “under”, la Salernitana ne ha fatti cinque nelle ultime sei partite.
Questo contenuto è stato modificato 16 Novembre 2013 12:37
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…