Ci sono solo due anticipi sabato nel Brasileirao che si avvia alla conclusione: sono due scontri diretti, uno per la zona Libertadores e uno per la salvezza.
Chissà se l’Atletico PR ha giocato con il freno a mano tirato sul campo del Criciuma, in settimana, per conservare qualche energia in vista di questo scontro diretto. Contro il Botafogo ci si gioca il secondo posto, addirittura in caso di sconfitta l’Atletico potrebbe ritrovarsi quarto. È il momento migliore per affrontare un Botafogo in fase calante, contestato dai suoi tifosi e reduce da un deludente pareggio senza gol contro la Portuguesa. Lontano dal suo stadio l’Atletico PR fatica parecchio, ultimamente ha raccolto davvero pochi punti. Stavolta deve puntare almeno ad un pareggio, sarebbe importantissimo. Il Botafogo giocherà senza l’uomo cardine della difesa, Marcelo Mattos. Seedorf giocherà da trequartista, con il baby talento Hyuri al fianco ed Elias in attacco. L’Atletico Paranaenese sarà privo di Deivid, ma il tecnico Mancini ritrova Marcelo, Ederson e Manoel.
Il Coritiba ha 41 punti in classifica e ben 32 li ha raccolti giocando sul proprio campo. Questo la dice lunga su una squadra che è appena sopra la zona retrocessione, quest’anno molto affollata. Quello contro il Criciuma, 39 punti, è un vero e proprio scontro diretto nel quale il pareggio serve pochissimo, visto che Fluminense, Bahia e Vasco sperano proprio nella “X” per compiere il sorpasso in caso di vittorie. Il Coritiba non vince da 3 partite, più in forma un Criciuma che invece nelle ultime tre partite ha raccolto 7 punti. Per quanto riguarda le formazioni, i problemi maggiori li ha però il Criciuma che è senza Ferraz e senza il portiere Rodrigo Galatto.
Questo contenuto è stato modificato 16 Novembre 2013 16:46
Scossone tremendo nella classifica Atp: adesso non ci sono più scusanti e l'ex numero uno…
Gratta e vinci, il "restyling" ha prodotto delle conseguenze completamente inaspettate: niente è più uguale…
La rivelazione di Matteo Berrettini non è altro che la conferma che molti aspettavano: il…
Ana Potapova non sbaglia un colpo: le ultime foto hanno seminato il panico sui social…
Gongola Matteo Berrettini per via di quello che è accaduto a Jannik Sinner. Occhio a…
Jannik Sinner, la partita si è riaperta all'improvviso: la situazione si è ribaltata e, da…