Belgio-Colombia%2C+amichevole+da+%26%238220%3Bgol%26%238221%3B
ilveggenteit
/2013/11/14/amichevole-belgio-colombia/amp/
Categorie: CALCIONAZIONALI

Belgio-Colombia, amichevole da “gol”

Belgio-Colombia è una partita amichevole che verrà giocata giovedì sera alle 21 a Bruxelles tra due nazionali che parteciperanno ai mondiali in Brasile del 2014. E sarà una partita davvero amichevole perché tutti e due gli allenatori faranno tanti esperimenti tattici e nella Colombia in porta andrà Mondragon che ha 42 anni.

BELGIO – COLOMBIA | giovedì ore 21:00

Belgio-Colombia è un partitone, si sfidano due squadre al quarto e al quinto posto del ranking Fifa, due squadre che hanno parecchi giocatori forti e che potrebbero sorprendere ai prossimi mondiali. In questa amichevole però Belgio e Colombia non giocheranno con la formazione titolare, ci sono parecchi assenti per infortunio e gli allenatori vogliono sfruttare queste partite per vedere che riscontri hanno delle eventuali varianti tattiche, e provare magari qualche giocatore poco utilizzato nelle partite ufficiali, o ancora magari cambiare ruolo a qualche titolare e vedere come va. Nel Belgio saranno assenti il portiere titolare Courtois e i difensori Kompany, Lombaerts e Van Buyten. Giocherà così Meunier da terzino destro e Alderweireld sarà spostato al centro. A centrocampo spazio a De Bruyne che nel Chelsea sta giocando poche partite.

Nella Colombia, assente Zuniga per infortunio, Pekerman potrebbe provare Cuadrado nel ruolo di terzino destro con Armero sull’altra fascia. Di sicuro due esterni d’attacco, e non è una cattiva idea visto che gli attaccanti si chiamano Jackson Martínez e Falcao, due che nel gioco aereo sono molto abili. In porta visto l’infortunio di Ospina titolare sarà Mondragon, che ha 42 anni ma gli errori li faceva con una certa frequenza anche quando ne aveva 36 e giocava nel Colonia. Tra i convocati c’è pure l’attaccante del Cagliari Ibarbo che potrebbe entrare in campo nel secondo tempo.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su # che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€). Il Belgio è favorito perché gioca in casa e spinto dall’entusiasmo dei tifosi per una nazionale che tornerà a giocare i mondiali dopo avere saltato le ultime due edizioni avrà probabilmente maggiori motivazioni dei colombiani.

Probabili formazioni:
BELGIO: Mignolet, Meunier, Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen, Witsel, Fellaini, Dembelé, Hazard, De Bruyne, Lukaku.
COLOMBIA: Mondragón, Armero, Perea, Zapata, Cuadrado, Guarín, Aguilar, Carlos Sánchez, James Rodríguez, Jackson Martínez, Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.95, #)
1 (2.00, #)

Questo contenuto è stato modificato 14 Novembre 2013 13:43

Articoli recenti

Stella Rossa-Stoccarda, Champions League: tv, formazioni, pronostico

Stella Rossa-Stoccarda è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…

1 ora fa

Berrettini, il caso non c’entra: il miracolo ha radici nel passato

Berrettini, non è stato un colpo di fortuna: ha spulciato nel suo archivio segreto. Di…

1 ora fa

Leclerc è una furia: esplode la bomba alla Ferrari

Leclerc è una furia: la bomba in casa Ferrari è scoppiata ed è una situazione…

3 ore fa

Kyrgios di nuovo contro Sinner: questa volta ha sorpreso tutti

Kyrgios lancia un nuovo guanto di sfida a Sinner: non vede l'ora di farlo. Ha…

3 ore fa

Questo Gratta e vinci ti mette le ali: clamorosa scoperta

Gratta e vinci, tentar non nuoce: combinazione mostruosa. Solo chi è solito affrontare i turni…

5 ore fa

Bayern Monaco-PSG, Champions League: tv, streaming, probabili formazioni, pronostico

Bayern Monaco-PSG è una partita valida per la quinta giornata di Champions League e si…

6 ore fa