Oggi ci sono due spareggi di qualificazione ai mondiali. Alle 16 l'Uruguay con Suarez e Cavani in campo giocherà in trasferta contro la Giordania, alle 21.30 il Messico sfiderà la Nuova Zelanda.
La Giordania non ha mai giocato i mondiali, battendo l’Uruguay nello spareggio si qualificherebbe per la prima volta e così i giocatori daranno tutto per cercare di fare questo miracolo che li farebbe entrare di diritto nella storia calcistica di questa nazione. La differenza a livello tecnico tra le due squadre è evidente, la Giordania non ha calciatori forti conosciuti nel mondo, l’Uruguay ha Cavani e Suarez giusto per dirne due. La Giordania nel suo girone di qualificazione ha perso 6-0 contro il Giappone e 4-0 contro l’Australia, le due nazionali più forti che ha affrontato ultimamente. In casa però non ha mai fatto brutte figure, e l’Uruguay non dovrà commettere l’errore di sentirsi già qualificato. L’allenatore Tabarez pare intenzionato a schierare Lodeiro più tre attaccanti per vincere con parecchi gol di scarto già questa partita di andata. Non sempre però schierare tanti attaccanti vuole dire fare più gol, l’Uruguay non ha giocatori bravi – a parte Lodeiro – nell’ultimo passaggio e nemmeno in fase di manovra, contro una squadra ben chiusa in difesa che punterà tutto sull’agonismo come farà la Giordania potrebbe trovare delle difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Alla lunga la migliore preparazione fisica dell’Uruguay verrà fuori e sulla vittoria della nazionale sudamericana ci sono pochi dubbi, chi vuole però la quota ad effetto può sperare nell’ottimo approccio alla partita della Giordania e puntare sull’X primo tempo oppure sul più fattibile under 1.5 primo tempo a quota 1.43 su # che dà ai nuovi registrati #. Sempre su # è possibile giocare le “combo bet” su questa partita: il 2 + “no gol” è a quota 1.55.
L’Uruguay potrebbe fare valere la sua maggiore esperienza e preparazione fisica nella ripresa, e l’over 1.5 secondo tempo a quota 2.00 su
Probabili formazioni:
GIORDANIA: Ahmed Nawwas, Anas Bani Yaseen, Mohammad Ali, Oday Zahran Mohammad, Al Dumeiri, Hassan Abdel Fattah, Saeed Al Murjan, Khalil Baniateyah, Shadi Abu Hashhash, Ahmad Hayel, Mosab Al Laham.
URUGUAY: Silva, Maximiliano Pereira, Lugano, Godín, Cáceres, Arévalo Ríos, Lodeiro, Rodríguez, Stuani, Suárez, Cavani.
Il Messico ha rischiato di rimanere fuori dai mondiali, adesso ha la possibilità di qualificarsi grazie allo spareggio non impossibile contro la Nuova Zelanda. Il Messico dopo una pessima Confederations Cup ha giocato male anche le ultime partite di qualificazione ai mondiali e per questo motivo è stato esonerato il ct José Manuel de la Torre. Al suo posto è stato preso Miguel Herrera che ha fatto subito delle scelte drastiche, tenendo fuori dai convocati tutti i calciatori europei più forti e cioè Hernández, Giovani Dos Santos, Vela e Guardado. Herrera ha convocato quasi tutta la sua ex squadra di club, l’America, e si affiderà ai suoi giocatori per vincere questa partita contro la Nuova Zelanda, nazionale che rispetto a quella che pareggiò ai mondiali del 2010 non ha più Nelsen in difesa ma lo stesso coraggio e la stessa voglia di lottare e andare oltre i propri limiti tecnici. Sarà partita combattuta, Messico favorito anche perché gioca in casa ma non sarà una vittoria facile.
Probabili formazioni:
MESSICO: Corona, Layún, Márquez, Rodríguez, Valenzuela, Aguilar, Peña, Montes, Medina, Jiménez, Peralta.
NUOVA ZELANDA: Moss, Vicelich, Myers, Sigmund, Smith, Faisi, Hogg, Iniga, Rojas, Muri, Jeremy Brockie.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2013 14:11
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…