Il Masters maschile di fine stagione entra nelle sue fasi decisive. Oggi si giocano le semifinali: Rafael Nadal e Roger Federer sono pronti a dar vita al loro trentaduesimo confronto diretto, mentre Novak Djokovic incrocia Stanislas Wawrinka, che non batte il serbo dal 2006.
Il trentaduesimo atto di una delle più belle rivalità della storia dello sport è pronto ad andare in scena: è di nuovo Rafael Nadal contro Roger Federer, nella semifinale pomeridiana del Masters di Londra. Nadal è in vantaggio per 21-10 nel bilancio dei precedenti, ma a livello indoor – condizione in cui si gioca la sfida di oggi – Federer si trova particolarmente a suo agio e può avere maggiori possibilità di vittoria. Il lungo e combattuto match di ieri contro Juan Martin Del Potro, però, potrebbe pesare a livello fisico sullo svizzero. Nadal, al contrario, non ha dovuto faticare molto per centrare l’accesso alle semifinali e soprattutto viene da un giorno di riposo. Lo spagnolo appare favorito.
Stanislas Wawrinka si è piazzato al secondo posto nel gruppo A e si è qualificato per le semifinali di questo Masters di fine stagione: il giusto premio per lo svizzero, che è stato protagonista di un 2013 molto positivo. Ora, Wawrinka si appresta ad affrontare Novak Djokovic per la quarta volta dallo scorso gennaio ad oggi: due dei tre precedenti stagionali – quelli disputati agli Australian Open e agli US Open – sono stati combattutissimi, ma alla fine entrambi hanno visto prevalere Djokovic, così come il match giocato la scorsa settimana a Parigi-Bércy, che invece è stato molto più squilibrato. Nel complesso, “Nole” è in vantaggio per 14-2 nel bilancio dei confronti diretti con Wawrinka, i cui unici due successi sul serbo risalgono addirittura al 2006.
Questo contenuto è stato modificato 10 Novembre 2013 11:09
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…