In Brasile il Cruzeiro ha già una grande opportunità, può diventare campione con cinque turni di anticipo. Ma deve sperare che chi insegue in classifica non vinca. E non è un'ipotesi così difficile.
L’Atletico PR è una delle grandi sorprese del campionato. Secondo posto in classifica, in finale nella coppa brasiliana, la formazione rossonera potrebbe magari accusare una piccola flessione contro il Sao Paulo, visto che ha giocato anche in settimana la semifinale di Coppa. Bisognerà però verificare anche le condizioni fisiche degli ospiti, anch’essi reduci da una gara infrasettimanale contro il Medellin in Copa Sudamerica. L’impressione è che gli ospiti vogliano continuare a fare punti per arrivare il più in alto possibile. La salvezza è ormai conquistata, ma le quattro vittorie consecutive conquistate nelle ultime quattro partite la dicono lunga sulla voglia di Rogenio Ceni e soci di fare bella figura dopo una partenza difficile. Atletico PR è senza lo squalificato Roger, il Sao Paulo è quasi in formazione tipo. Manca solo il lungodegente Thiago Carleto.
Primo match point per il Cruzeiro, che se batte il Gremio potrebbe anche laurearsi campione del Brasile con cinque turni d’anticipo, se si verificano altri risultati in contemporanea. Nel frattempo c’è sicuramente grande voglia da parte della prima in classifica di battere il Gremio, rivale per buona parte della stagione e combattivo per un posto in Libertadores. Il Cruzeiro sarà senza lo squalificato Tinga, ma per il resto non ci sono grandi novità di formazione. Assenza pesante nell’attacco del Gremio, quella dell’ex Napoli Edu Vargas. Agli ospiti tutto sommato un punto non dispiacerebbe. Ma la voglia di vincere del Cruzeiro potrebbe essere superiore. Probabile comunque una partita con gol.
In casa il Corinthians ha subito solamente cinque gol in questo campionato e dovrebbe partire favorito contro un Fluminense campione in carica ma in crisi, visto che è ad un passo dalla retrocessione. Avrebbe bisogno di un risultato positivo, ma le tante assenze non aiutano. Manca lo squalificato Michael ma soprattutto manca – e manca da tanto tempo – il bomber Fred. Contro il Corinthians, anch’esso alle prese con tante assenze, non sarà semplice far risultato. In vista della volata finale però anche un punto potrebbe far comodo.
Tra Vasco e Santos contano soprattutto le motivazioni. I padroni di casa hanno bisogno come il pane di una vittoria, visto che si stanno giocando la salvezza, il Santos la salvezza l’ha quasi conquistata e potrebbe giocare dunque con un atteggiamento diverso rispetto ai rivali. Nel Vasco non ci sarà lo squalificato Wendel, mentre il Santos ha ancora in forte dubbio l’ex attaccante del Cagliari Thiago Ribeiro. Ma, come detto, qui non contano gli uomini: conta di più la voglia di vincere.
Altri pronostici:
Ponte Preta – Vitoria 1 a 2.37 su
Nautico – Criciuma 2 a 2.20 su
Questo contenuto è stato modificato 10 Novembre 2013 19:25
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…