Per rimanere in corsa per la qualificazione alle semifinali, lo svizzero deve assolutamente battere Richard Gasquet. Da seguire, inoltre, la sfida tra Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro, che tornano ad affrontarsi a meno di un mese dalla finale del torneo di Shanghai.
Roger Federer non può più sbagliare. Contro Novak Djokovic, lo svizzero ha giocato una buonissima partita per due set: non è bastato, però, perché nel terzo è calato e ha finito per perdere. Per rimanere in corsa per la qualificazione alle semifinali, dunque, l’ex numero uno del mondo deve assolutamente battere Richard Gasquet, che ha già perso due dei dodici precedenti. Gli unici successi del francese ai danni di Federer risalgono ai quarti di finale del torneo di Montecarlo del 2005 ed al terzo turno del torneo di Roma del 2011.
L’ultimo precedente è andato in scena lo scorso 13 ottobre, giorno della finale del Masters 1000 di Shanghai. In quell’occasione, è stato Novak Djokovic ad imporsi, dominando il primo set per 6-1, prima che Juan Martin Del Potro si aggiudicasse il secondo per 6-3 e lottasse fino al tie-break del parziale decisivo, vinto da “Nole” per 7 punti a 3. Più in generale, il numero due del mondo è in vantaggio per 10-3 nel bilancio dei confronti diretti con “Delpo”, che sta vivendo un ottimo momento di forma, ma parte comunque leggermente sfavorito.
Questo contenuto è stato modificato 7 Novembre 2013 11:24
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…