Il Bayern Monaco dopo il 5-0 della partita di andata, dovrebbe vincere facilmente anche quella di ritorno contro il Viktoria Plzen, stavolta però in trasferta. Il Manchester City vincendo contro il Cska Mosca si qualificherebbe per la prima volta nella sua storia agli ottavi di finale di Champions League.
Finalmente Pellegrini ha capito che in questo periodo il portiere Hart – che ha commesso almeno tre papere clamorose nel corso di questa stagione – è meglio lasciarlo in panchina, dando fiducia a Pantilimon. Vedremo se il portiere di riserva saprà fare meglio di quello titolare, qualche tiro in porta stasera dovrebbe arrivargli perché il Cska Mosca è scarso in difesa ma ha giocatori di qualità in attacco, Honda, Tosic e Doumbia su tutti. Per il Manchester City questa è una partita fondamentale. Dopo due eliminazioni alla fase a gironi finalmente conquistare con una vittoria il passaggio agli ottavi di finale. I russi tra l’altro non hanno mai vinto una partita europea in Inghilterra (tre pareggi ed una sconfitta) e in questa Champions League hanno subito cinque gol nel primi tempi, più di ogni altra squadra in questa edizione.
Formazioni ufficiali:
MANCHESTER CITY: Pantilimon, Zabaleta, Demichelis, Nastasic, Clichy, Nasri, Fernandinho, Toure, Silva, Aguero, Negredo.
CSKA MOSCA: Akinfeev, Nababkin, A. Berezutski, Ignashevich, Schennikov, Tosic, Milanov, Wernbloom, Honda, Musa, Doumbia.
Il Bayern Monaco ha vinto le prime tre partite del girone e con altri tre punti sarebbe sicuro della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Questo è il principale motivo per credere nella vittoria del Bayern Monaco, che dovrebbe giocare seriamente questa partita anche perché viene da una serie di otto vittorie consecutive in Champions League a meno uno dal record di nove del Barcellona relativo alla stagione 2002-03. Guardiola vuole eguagliare il record della sua ex squadra e poi magari anche superarlo.
La vittoria del Bayern Monaco non sembra in discussione e nemmeno l’over, non soltanto per la forza offensiva della squadra tedesca. Il Viktoria Plzen infatti inclusi i preliminari ha fatto nove “over” (almeno tre gol complessivi nel corso della partita) nelle ultime dieci partite in questa competizione, e finora ha subito sempre almeno tre gol nelle prime tre partite della fase a gironi. L’unica novità è che a questo giro il Viktoria un gol potrebbe anche segnarlo, perché in casa avrà maggiore coraggio, è una squadra che gioca all’attacco e in campionato nell’ultimo turno ha fatto sei gol. Certo, il Bayern Monaco non è l’Fk Jablonec, ma nelle ultime quattro partite di Bundesliga ha sempre subito almeno un gol, l’ultimo per via di una clamorosa papera di Neuer che ogni tanto – soprattutto su calcio d’angolo – qualche errore lo commette.
Formazioni ufficiali:
VIKTORIA PLZEN: Kozáčik, Rajtoral, Čišovský, Procházka, Hubník, Hořava, Horváth, Petržela, Kolář, Ďuriš, Tecl.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, van Buyten, Contento, Lahm, Alaba, Schweinsteiger, Götze, Kroos, Ribéry, Müller.
Questo contenuto è stato modificato 5 Novembre 2013 20:59
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…